CALCIOMERCATO/ Milan, Perin rinnova col Genoa

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

perinSe le voci di mercato che riguardano Christian Abbiati si riveleranno fondate e non un semplice chiacchiericcio, il Milan dovrà correre ai ripari e cercare in fretta un suo sostituto. Da tempo, ormai, sul taccuino di Adriano Galliani figura il nome del giovanissimo Mattia Perin (classe ’92), in prestito al Pescara ma il cui cartellino è di proprietà del Genoa.

E’ di oggi la notizia del suo rinnovo con il club di Preziosi, con un contratto di lunga scadenza, datato 2017. L’agente del ragazzo, ai microfoni di Tmweb, ha confermato la buona riuscita dell’accordo: “L’accordo è stato raggiunto un mese fa, Mattia rientrerà al Genoa dopo il prestito al Pescara e vuole fare almeno una stagione con la casacca rossoblù. Al 99% sarà il portiere del Grifone per la prossima stagione”. Il procuratore ha inoltre aggiunto che “ci sono tante squadre interessate a lui: dall’Arsenal al Barcellona, passando per il Milan. Ma anche Juventus, Napoli e Roma“.

Insomma, futuro non proprio scontato per Perin, che tra l’altro sta vivendo un periodo non proprio positivo, superato da Pelizzoli nelle gerarchie di Bergodi. Se il Milan si mostrerà davvero interessato dovrà trattare direttamente con Preziosi, col quale, comunque, ci sono buoni rapporti da tempo. Il prezzo del cartellino si aggira intorno agli 8 milioni di euro, cifra cospicua vista la giovane età del ragazzo.