De Sciglio e Abate, orgogli del Milan e della Nazionale: tocca a voi

De Sciglio e Abate, orgogli del Milan e della Nazionale: tocca a voi


desciglioChi l’avrebbe mai detto solo un anno fa che la Nazionale italiana avrebbe avuto come terzini titolari i due esterni del Milan, cresciuti nelle giovanili e che grazie a ottime prestazioni si stanno guadagnando l’attenzione di Prandelli. I due hanno avuto percorsi differenti, Abate dopo un’ottima stagione con Leonardo ha fatto fatica a confermarsi durante la gestione Allegri mentre De Sciglio era solo un primavera aggregato alla prima squadra.

L’anno scorso Ignazio Abate ha vissuto un lungo momento di crisi, dopo l’errore nel derby aveva perso il posto in Nazionale a favore di Maggio e stava vivendo una mini crisi nella sua esperienza rossonera. Allegri ha sempre avuto molta fiducia in lui ma le sue prestazioni gli avevano fatto preferire De Sciglio. Proprio l’esordio del Primavera aveva spronato Ignazio a giocare con più intensità e cercare di riguadagnarsi il posto da titolare. Mattia è stato usato in tutti i ruoli della difesa e ultimamente sta disputando ottime partite sulla mancina, ruolo dove sta guadagnando sempre più esperienza.

L’evoluzione dei terzini rossoneri è a dir poco strabiliante, lo scorso anno il Milan era sulle tracce di Balzaretti come soluzione per la difesa, ora il terzino ex Palermo sta mostrando difficoltà nella capitale, rivalutando così l’operazione di Galliani di puntare su De Sciglio. Due giocatori che sono un vanto per il Milan e naturalmente per la nazionale impegnata stasera contro Malta. Tocca a voi…




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl