Kucka smentisce, ma è sempre più rossonero: le prime cifre dell’affare

Juraj-Kucka_24634192Si ispira a Paul Scholes, come ha ammesso ieri in un’intervista a La Gazzetta dello Sport, e si avvicina frettolosamente al Milan: Juray Kucka è davvero ad un passo dal vestire la maglia rossonera, un affare messo ancora a segno grazie all’amicizia, che ha facilitato la trattativa e soprattutto evitato un esborso economico eccessivo, intorno ai 10 milioni di euro, tra Preziosi, Presidente del Genoa, e Adriano Galliani .

Il centrocampista slovacco classe 1987 dall’anno prossimo sarà il nuovo innesto a disposizione di Allegri (in attesa di capire il futuro della panchina del Diavolo): un colpo che Galliani studiava da tempo, impostato e (quasi) chiuso prima e dopo la partita tra Genoa e Milan dello scorso venerdì 8 marzo. Manca ancora l’ok definitivo di Preziosi, ma è solo una questione di tempo perché i dettagli economici, come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, sono chiari: contratto triennale da 1 milione e 200.000 euro all’anno.

E pensare che nel 2011 era stato “scambiato” in compartecipazione con Viviano e acquistato dall’Inter (senza mai totalizzare una presenza) per una cifra complessiva di 16 mln, ma i nerazzurri, ricevendone 7, nell’estate 2012 chiusero la vicenda a favore del Genoa. Un’occasione sprecata. Adesso con il Grifone sarà impegnata in una lotta serrata per rimanere in Serie A, poi sarà Milan.

Nonostante sulle colonne del Secolo XIX stamane si leggano le smentite dello slovacco (“nessun contatto con i rossoneri”), in Nazionale maggiore dal 2008, con la quale ha partecipato al Mondiale di Sudafrica 2010, il suo approdo al Milan è davvero cosa fatta.

Impostazioni privacy