Dal nuovo ruolo ai complimenti del Presidente: è un De Sciglio d’oro

De SciglioOrmai è chiaro: che sia destra o che sia sinistra per lui non c’è alcuna differenza. Attenzione, qui per fortuna non si parla di politica, ma di calcio e quindi il periodo formulato può avere solo un’accezione positiva. Se poi è riferito ad un ragazzo appena ventenne alla sua prima vera stagione in Serie A, ci si rende conto di quanto sia sorprendente la cosa. Mattia De Sciglio ormai ha conquistato davvero tutti e continua a far parlare di sé per le prestazioni in campo, sempre positive, sempre al di sopra della sufficienza.

Ieri sera, a margine della gara contro la Lazio, è arrivata anche l’investitura ufficiale del Presidente Silvio Berlusconi. Adriano Galliani, infatti, ha riferito ai microfoni nel post partita le parole del Cavaliere che era contento per la prestazione della squadra e si complimentava con tutti i giocatori rossoneri, ma soprattutto con uno, Mattia De Sciglio, appunto. Come riferisce Galliani:  “Il Presidente ha detto che è stato fantastico De Sciglio che non ha sbagliato un pallone, è un giocatore super di 20 anni“.

Parole che faranno senza dubbio piacere al terzino rossonero e che potrebbero essere solo uno stimolo in più per continuare a stupire. Maturità, concentrazione straordinaria per tutti i 90′, diagonali sempre puntuali, cross di destro e di sinistro che arrivano a ripetizione, corsa e grinta da vendere. Tutto questo è il repertorio di cui si può già forbire il giovane milanista. Anche se, la sua peculiarità più importante sembra essere un’altra. Infatti, è davvero incredibile il modo in cui riesce ad essere positivo sia quando gioca a destra che quando lo fa a sinistra. Addirittura, anche se in una sola occasione in casa contro il Bologna, è stato impiegato anche come centrale, disputando una partita senza affanni. Una duttilità tattica che farà comodo a tutti gli allenatori del Milan che si alterneranno nei prossimi anni, perchè, siamo sicuri che Mattia  sarà una realtà, della terza linea rossonera, per molti anni.

Impostazioni privacy