Rossoneri fuori sede: doppio Saponara, Emanuelson titolare. E Strasser?

Urby_Emanuelson_2470136kTurno doppio e doppia fatica per il campionato italiano di Serie B, iniziamo da chi ha avuto un solo impegno in questi ultimi quattro giorni. Il Fulham di Urby Emanuelson ha pareggiato in trasferta per 1-1 contro l’Aston Villa. Finalmente il centrocampista rossonero è stato schierato come titolare da Martin Jol, allenatore della squadra londinese. Primo gettone da titolare in Premier League per l’olandese che, pagando l’emozione, non ha di certo brillato. Si spera comunque nella riconferma per la sfida casalinga di stasera contro il Chelsea. In Seria A, brutta sconfitta per il Parma in casa contro l’Udinese, risultato finale 3-0 per i friulani. Rodney Strasser ha assistito dalla panchina all’ennesimo match dei suoi nuovi compagni. Per chiudere, ottima prestazione di Gianmarco Zigoni in Latina–Avellino. La squadra campana ha perso per 2-1 e la punta rossonera è riuscita a distinguersi per un’ottima prestazione e per la rete della bandiera siglata a due minuti dallo scadere.

Doppio sforzo per i giocatori rossoneri in prestito in Serie B. Iniziamo dal futuro milanista Riccardo Saponara attualmente in forza all’Empoli. Nel weekend, vittoria di misura in casa del Grosseto mentre ieri sera successo schiacciante sulla Juve Stabia. 5-0 il risultato finale con la punta rossonera autentico mattatore della serata. In rete al 27’ e al 58’, doppietta e prestazione maiuscola, incontenibile dalla difesa campana, straripante e generoso. Una partita da incorniciare e da ricordare per la giovane punta dell’Empoli.

Doppia sconfitta per il Varese di Nnamdi Oduamadi e l’Ascoli di Marco Fossati. Nel fine settimana: Varese – Livorno 1-3 e Ascoli – Modena 2-3, entrambe sconfitte malamente tra le mura amiche. Il nigeriano del Varese è stato autore di una prestazione opaca corredata da un cartellino giallo al 23’, mentre la punta dell’Ascoli è rimasto in ombra durante tutto l’incontro. Nel turno infrasettimanale: Pro Vercelli – Varese 2-1 e Vicenza – Ascoli 1-0. A Vercelli partita decisa nei primi quarantacinque minuti con Oduamadi che subentra ad inizio ripresa senza riuscire a riportare il risultato in parità; a Vicenza partita chiusa dopo solo un minuto di gioco: Fossati, schierato titolare, è stato sostituito da Soncin a otto minuti dal termine. Prestazione più che sufficiente per la punta rossonera sebbene non sia riuscito ad equilibrare l’incontro.

Non sorride nemmeno Gianmario Comi della Reggina. Anche per lui doppio turno e doppia sconfitta. Nel fine settimana Ternana – Reggina 1-0 e ieri sera Reggina – Sassuolo 0-2. Nella prima gara è praticamente esente da colpe: subentrato a metà ripresa a partita ormai decisa, si è sforzato invano nel tentativo di pareggiare la rete iniziale della Ternana. Nel turno infrasettimanale invece ha giocato decisivamente sotto le aspettative, schierato titolare non ha dimostrato il suo vero valore. Partita nervosa, tanta corsa ma poca sostanza, ammonito per la frustrazione allo scadere.

Impostazioni privacy