intervista Mattia De Sciglio: "Sul lavoro sono attento e concentrato"

De Sciglio: “Credevo che persone come me passassero inosservate e invece…”


intervista De SciglioSotto le righe, disciplinato, semplice, questi gli aggettivi con cui si definisce nell’intervista Mattia De Sciglio. Sì perché nell’onnipresenza mediatica delle creste più o meno variopinte e fantasiose a risaltare più di quanto immaginato è stato l’aplomb del giovane Mattia che a suon di prestazioni e non di effetti scenici ha conquistato passo dopo passo, quasi silenziosamente, i cuori dei tifosi rossoneri. Tanto timido davanti alle telecamere quanto di personalità quando scende in campo per difendere i colori che l’hanno portato su, su fino alla serie A.

Si è raccontato alla rivista ICON, definendosi così: Sul lavoro  sono attento, serio e concentrato. Al di fuori, invece, è giusto divertirsi”. Divertimento, senza eccedere, proprio come gli hanno insegnato i suoi genitori: La disciplina sapevano bene cosa fosse e come trasmetterla”. Poi si tocca il punto del De Sciglio “icona” di una generazione di nuovi talenti che muti spazzano via l’esperienza con una ventata d’aria fresca e giovane: Mi ha sorpreso l’apprezzamento unanime per il mio modo d’essere, semplice e sotto le righe. Credevo che persone come me passassero inosservate e invece…”. Accanto al giocatore concentrato sul campo che siamo ormai abituati a vedere, si affianca un ragazzo con la voglia di divertirsi e con una passione da vero giovane che forse in pochi si sarebbero aspettati da lui: Ho una passione per i tatuaggi. Ne ho appena fatto uno e ne voglio degli altri”. Influenza di Boateng?

Ciò nulla toglie ad un ragazzo che molti definiscono d’oro per impegno, dedizione ed educazione, e su questo nessuno a motivo di dubitarne. Intanto il campo chiama. La maglia rossonera chiama, invoca: invoca De Sciglio come futura bandiera, come chi arrivato da giovanissimo, sull’esempio di capitan Maldini, non ha mai abbandonato il Milan. La maglia azzurra chiama: Prandelli sa che su di lui si può costruire un futuro grande per De Sciglio e per l’Italia, un futuro che non è poi tanto lontano. Il Brasile, con la Confederations Cup e il mondiale, chiama.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl