Discorso avviato per Diego Lopez. Davanti più Ljajic che Cerci, ma…

Nuovo appuntamento col collega di Telelombardia e Antenna 3, Andrea Longoni. Potete inviare le vostre domande e curiosità ad Andrea scrivendo a redazione@spaziomilan.it o lasciando un messaggio sulla nostra pagina Facebook.

A. Longoni (Mediapason)
A. Longoni (Mediapason)

Mercoledì sera Adriano Galliani ha incontrato il presidente del Real Madrid Florentino Perez ad Amsterdam in occasione della finale di Europa League tra Benfica e Chelsea. E’ stata l’occasione per parlare anche di mercato.

L’ad rossonero ha chiesto informazioni su Diego Lopez: il 32enne portiere spagnolo, autore di una stagione brillante, con l’addio ormai certo di Mourinho a fine stagione è destinato a ritornare riserva. Una riserva scomoda per Casillas, ecco perché è sempre più probabile una cessione: i merengues chiedono 7 milioni per il cartellino, ma il Milan punta allo sconto. Se l’affare andasse in porto a Milanello farebbe le valigie Amelia. Da escludere i nomi di Pepe, Di Maria e Modric per via dei cartellini e degli ingaggi elevati.

In difesa oltre al riscatto di Zapata si lavora su un colpo: con il Torino c’è già stato qualche contatto per Ogbonna, operazione fattibile anche se il giocatore non entusiasma Allegri. In mezzo al campo è stato bloccato il genoano Kucka. Il granata Cerci non rientra nei piani del Milan, a differenza del viola Ljajic.

Il 21enne serbo ha il contratto in scadenza nel 2014 e non ha intenzione di rinnovarlo: il che significa che il club di Della Valle sarà costretto a cederlo in estate per non andare incontro a un altro caso Montolivo. Galliani è alla finestra e avrebbe già ricevuto il parere favorevole di Ramadani, procuratore del giocatore. Per 8-9 milioni si può chiudere, con buona pace della Fiorentina. Certo è che l’ormai prossimo traguardo nella corsa a Poli della Sampdoria, cartellino 6 milioni, potrebbe frenare tutte le altre piste.

Twitter: @AndreaLongoni5

Impostazioni privacy