L'allenatore della Primavera del Milan Aldo Dolcetti commenta l'annata

Dolcetti racconta la Primavera: “Inizio difficile, al Torneo di Viareggio il cambio di passo. Che bello vincere il derby a Interello!”


DolcettiA “Forza Milan”, mensile ufficiale rossonero, all’interno del consueto spazio dedicato al Settore Giovanile, è intervenuto l’allenatore della Primavera Aldo Dolcetti, con le finali scudetto vicine, ha approfittato per fare il punto sulla stagione della sua squadra. Ecco alcuni dei passi più importanti.

All’inizio dell’anno sapevamo che avremmo avuto delle difficoltà con una squadra completamente rinnovata e molto giovane. Sapevamo di dover lavorare con pazienza, però è stato bello e stimolante veder migliorare i vari giocatori e di conseguenza la squadra. La svolta è stata il Torneo di Viareggio, non solo per i giocatori ma per tutto il team di lavoro, in cui io credo fortemente. Il torneo di Viareggio è stato entusiasmante, è come se avessimo vinto ugualmente, nonostante l’ultima partita non sia andata come avremmo voluto. Inter? Siamo andati a giocare in trasferta, siamo riusciti a vincere e a fare una prestazione maiuscola. Vincere contro l’Inter è stato bello e importante, ma nello stesso modo è stato importante prevalere in altre partite contro squadre altrettanto forti. Da quando sono qui spingo molto sul tema “Modello Milan”, vorrei che la mia squadra non si sentisse mai inferiore rispetto alle altre realtà . Il nostro settore giovanile sta migliorando e sta guardando al futuro, questa è la cosa più importante“.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl