Abidal amaro: “Vi spiego perchè il Barcellona non mi ha più voluto. Ecco dove sarà il mio futuro…”

FC Barcelona v FC Shakhtar Donetsk - UEFA Supercoppa Europea 2009 - Stadio Louis II MontecarloEric Abidal torna a parlare del suo addio al Barcellona. La decisione del club catalano di non rinnovargli il contratto è stata un colpo duro per il terzino francese, tornato in campo per due volte dopo altrettanti interventi chirurgici per un cancro al fegato.

Non vogliono assumersi responsabilità qualora dovesse accadermi qualcosa”, ha spiegato il giocatore in un’intervista a “Magazine”, l’inserto domenicale de “Il Mundo”. “Continuerò a giocare fin quando i miei medici mi danno il permesso”, ha aggiunto Abidal.

E ancora: “Mi sarebbe piaciuto continuare, ma conservo un buon ricordo del Barcellona, che è stata la mia seconda famiglia. Quando ho preso a giocare dopo aver subito un intervento chirurgico per il tumore è stato il momento più difficile per me”.

Sul futuro di Abidal circola la voce del Bayern Monaco di Pep Guardiola: “Lui conosce la mia situazione. Sarebbe felice di avere anche me nella sua squadra, ma tutto passa attraverso il presidente e il direttore sportivo del Bayern. Per quanto mi riguarda, sarei molto contento di giocare nel Bayern. Ho un grande feeling con Ribery, eppoi è un club fra i più importanti d’Europa. Tutto è possibile e io non ho preferenze, anche se confesso che andare al Bayern sarebbe davvero fantastico“.

 

Impostazioni privacy