CALCIOMERCATO/ Milan, si lavora per il ritorno di Aubameyang dal Saint-Etienne

aubameyang milanVoci di mercato danno per certo l’obiettivo numero uno di Adriano Galliani per l’attacco rossonero: l’uomo giusto sarebbe Alessandro Matri e per acquistarlo servono 10 milioni di euro. La Juventus potrebbe anche lasciarlo partire a meno se si considera la volontà dal giocatore che vedrebbe allontanarsi ancor di più il campo da gioco dopo l’arrivo di Carlos Tevez.  In caso la strada che porta all’attaccante juventino fosse troppo impervia, un nome nuovo per il reparto avanzato del Milan potrebbe essere  Pierre Aubameyang. Il giovane attaccante è il terzo fratello della dinastia Aubameyang, tutti cresciuti calcisticamente nel settore giovanile rossonero. Il suo ipotetico ritorno sarebbe davvero una sorpresa considerato che ai tempi della Primavera, allenata da Filippo Galli, non aveva particolarmente impressionato.

Negli ultimi due anni al Saint Etienne, l’attaccante franco-gabonese ha trovato il suo equilibrio ed un’eccellente continuità: nella stagione 2011-2012 ha collezionato 36 presenze e 16 reti, mentre nella stagione 2012-2013 ha messo a referto 37 presenze e 19 reti, solo considerando la Ligue 1. Numeri davvero interessanti, numeri che hanno attirato l’attenzione di molte squadre del panorama europeo. La squadra francese ha fissato la cifra per Aubameyang, con 15 milioni di euro l’attaccante è pronto a partire, ma anche con 10 milioni l’affare si può fare. In Italia, oltre al Milan, altre squadre avrebbero sondato il terreno. La Fiorentina è il Napoli si sarebbero avvicinati alla società francese negli ultimi giorni, ma quello che conta è la volontà del giocatore.

Aubameyang vorrebbe tornare al Milan per riscattare le stagioni non troppo felici nella Primavera rossonera: “Una volta mi avevano detto: ‘Se giochi al Milan, quando vai via poi hai voglia di tornare‘. E, effettivamente, è proprio così“, affermava l’attaccante in un’intervista alla rivista francese Surface i primi di giugno. Dichiarazioni molto chiare, ora non rimane che aspettare le mosse delle parti in causa. Il Milan fece fatica a cedere definitivamente l’attaccante classe 1989, ci si augura che adesso si convinca ad acquistarlo in minor tempo.

Impostazioni privacy