CALCIOMERCATO/ Milan, piace Rafinha, ma…

rafinhaMarca dà ormai la notizia come certa: il Diavolo sarebbe sulle tracce di Rafael Alcantara Do Nascimiento, meglio conosciuto come Rafinha e fratello minore del più famoso e quotato Thiago. Non è un mistero per nessuno che la società rossonera, nei giorni passati, abbia provato a sondare il terreno anche per il fratello più famoso. In quel caso, però, i prezzi erano molto alti e la concorrenza foltissima (è cercato anche da Bayern Monaco e Manchester United). Senza dimenticare, inoltre, che ora come ora i blaugrana sembrano disposti a qualsiasi sacrificio pur di tenere il loro campioncino in Catalogna.

Diverso, invece, il discorso per il fratello minore. Rafinha, infatti, sembrerebbe gradire l’ipotesi di una cessione in tempi brevi, ma il Barcellona non parrebbe dello stesso avviso. Il club blaugrana, infatti, sta cercando di ottenere il meglio dalla situazione e spera di riuscir a rinnovare il contratto del ragazzo per poi metterlo in vendita. In questo caso, infatti, potrebbe ricavarne una somma maggiore di quella che otterrebbe se mettesse ora sulla piazza un giocatore in scadenza di contratto.

A completare il quadro un ultimo, interessante dettaglio: il Barcellona sembrerebbe anche intenzionato a porre un’ulteriore clausola nel contratto. La postilla incriminata impedirebbe al ragazzo di opporsi ad un’eventuale cessione subito dopo la firma. Se davvero si vuole arrivare ad Alcantara junior, dunque, occorre fare presto. Anticipando le mosse della dirigenza catalana e facendo leva sulla voglia di giocare del ragazzo.

Impostazioni privacy