Filippo Galli: “Inzaghi ha personalità da vendere. Petagna? Diamogli tempo, dipenderà da lui trovare spazio o meno. Il campo mi manca…”

filippo galliFilippo Galli, responsabile del Settore Giovanile del Milan, è intervenuto in diretta a “Speciale Calciomercato” di Sky Sport e discusso di diverse tematiche rossonere.

“Aldo Dolcetti sarà il nuovo coordinatore tecnico del Milan, io rimarrò responsabile del settore giovanile. Inzaghi? Ha personalità, ha subito tolto l’abito da calciatore e si è calato nella parte di allenatore. E’ maniacale ed attento. Al Milan c’è una cultura calcistica unica che altrove non esiste. Mercato? Credo che i rossoneri cerchino un trequartista di rifinitura. Pastore è un giocatore importante, ma nelle trattative è fondamentale anche l’aspetto finanziario… Petagna l’anno prossimo sarà il vice-Pazzini. Difficile dire se è pronto o meno, non sarà facile trovare spazio ma dipenderà da lui. Ha tutto per emergere, diamogli tempo. Ganz? Per lui si profila un’esperienza all’estero. Tevez? Lo prenderei subito. Allenare? Adesso il ruolo che ricopro mi gratifica, mi piace. Però il campo mi manca, ho un contatto diretto con tutti gli allenatori: ogni tanto ci penso….

Impostazioni privacy