CALCIOMERCATO/ Milan, attento: la Juve si inserisce per Poli

Andrea-PoliLa Juventus, dopo essersi assicurata Carlos Tevez, è pronta a virare su un altro obiettivo rossonero: Andrea Poli. Il centrocampista della Sampdoria, in passato già seguito dal club bianconero, si trova da svariati mesi a pochi passi dal Milan. Ma la società di Via Turati, sebbene abbia sondato il terreno con successo e abbia trovato l’accordo con il giocatore, non ha ancora messo a segno il colpo decisivo. Perché la compagine ligure è disposta a cedere il proprio pezzo pregiato, che ha un contratto in predicato di scadere al termine della prossima stagione, ma al momento intende monetizzare il più possibile dall’operazione.

Ciò significa che, per chiudere in tempi brevi, è necessario presentare un’offerta dal valore di 5-6 milioni cash. Solo nelle prossime settimane, mancando proposte di livello, facendo i conti con la situazione creatasi e imponendo Poli la propria volontà, Garrone potrebbe abbassare le pretese e accettare altre soluzioni. Soluzioni che potrebbero riguardare una cessione low cost o l’inserimento di qualche contropartita tecnica.

E’ proprio questa la variabile su cui punta il Diavolo, a corto di denaro, per avere la meglio nella trattativa. Peccato che Galliani sia chiamato a fare i conti con una Juventus all’arrembaggio, intenzionata a rafforzarsi in tutti i reparti e a far piazza pulita sul mercato, forte della propria maggiore disponibilità economica. Problema. Poli e il suo entourage continuano ad attendere una mossa del Milan, ma nemmeno in merito a questa operazione bisogna escludere colpi di scena. Con la Juve in agguato.

Impostazioni privacy