Thiago por Thiago, un anno fa Alcantara era veramente in orbita

Thiago por Thiago, già un anno fa Alcantara era in orbita Milan. Ma…


A. Sironi - Caporedattore SpazioMilan.it

A. Sironi – Caporedattore SpazioMilan.it

“Thiago por Thiago”. Più o meno in questo periodo lo scorso anno Sport, giornale molto vicino alle cose catalane, rilanciava l’idea: al Barcellona Thiago Silva e al Milan Thiago Alcantara più un corrispettivo economico di 10 milioni di euro. Se ne parlò molto, niente di ufficiale ma la sensazione che quella fosse la strategia per accontentare le parti c’era. Perché il figlio di Mazinho piace ora più che mai, dopo la sontuosa finale con l’Under21, ma piaceva anche prima per ammissione degli stessi dirigenti milanisti. La proposta shock del PSG però bloccò tutto, compresa la possibilità di sacrificare sì il miglior difensore al mondo, ma di avere anche uno dei centrocampisti più promettenti. Dal punto di vista tecnico, lasciando da parte il discorso bilancio, sarebbe stato manna dal cielo.

Anche ora lo spagnolo classe ’91 farebbe comodo, regalando quella qualità che nel centrocampo rossonero può vantare solo Montolivo. Posto che il Barcellna davvero decida di lasciarlo partire, la cifra (con qualche cessione) non sarebbe proibitiva: 18 milioni di euro. La concorrenza però è più agguerrita che mai, United e Bayer Monaco sono due colossi che possono permettersi il buon a Thiago senza dover temporeggiare troppo. (Ahinoi)

E allora che occasione persa quella possibile trattativa. Tutta “colpa” dei nuovi “ricconi” che si stanno prendendo la Ligue One. Prima il PSG, ora il Monaco che potrebbe fare di El Shaarawy e Boateng un intero pacchetto. Il Boa è da vendere per diversi motivi sia tattici che economici, ma un Faraone nel Principato cosa andrebbe a fare? Lui milanista, lui con quella carica agonistica che lo spinge a farsi la fascia pur di aiutare i suoi. Non c’è Tevez che tenga, e nemmeno offerte irrinunciabili: con un bilancio in pari, El92 non si deve toccare.

Twitter: @arisiro92




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl