Tutte le voci di mercato dall’8 al 14 luglio

TUTTE LE VOCI DI MERCATO DALL’8 AL 14 LUGLIO

Mercato Live

14/07, ore 21.00FOSSATI
Cesena, Spezia e Padova sarebbero sulle tracce di Marco Ezio Fossati, centrocampista del Milan, reduce da una stagione positiva tra le fila dell’Ascoli, con numerose presenze in Serie B.

14/07, ore 20.00HONDA
Roman Babev dg del CSKA Mosca: “Vorremmo rinnovare con Honda, ma non è possibile. Dobbiamo rispettare il suo sogno di andare il Milan”. Ed il trequartista giapponese aggiunge: “So che un grande club è interessato alle mie prestazioni, sono molto orgoglioso del fatto che una società così importante abbia bisogno di me”.

14/07, ore 18.00ROBINHO-LJAJIC-HONDA
Adriano Galliani, Amministratore Delegato del Milan, ha parlato ai microfoni di Sky dalla splendida corince di Tormina, dove si trova ospite del Presidente del Catania Calcio Antonino Pulvirenti: “Robinho si sta impegnando molto si sta dando molto da fare e deve tornare a fare quello che aveva fatto la prima stagione. Honda e Ljajic sono cose diverse. Ljajic non è praticabile perché non è partito Robinho, per Honda ci sono buone possibilità che possa arrivare a gennaio e quindi aspettiamo”.

14/07, ore 16.00OLA JOHN
Ola John, attaccante olandese classe ’92 attualmente al Benfica. Le Aquile lo hanno acquistato lo scorso anno dal Twente per circa dieci milioni di euro e il nativo di Zwedru si è messo in mostra con la maglia dell’Olanda Under 21 agli scorsi europei, dove fu eliminato dall’Italia di Mangia. Due pecche accompagnano, però, il calciatore di origini liberiane: innanzitutto non è un bomber di razza, in quanto tra Twente e Benfica ha messo a segno solo tredici gol in centodue partite, in secundis, cosa da non sottovalutare assolutamente, su di lui pende una clausola rescissoria di quarantacinque milioni di euro.

14/07, ore 14.00SANTON
Allegri non vorrebbe privarsi per nessun motivo di Abate mentre Antonini non fa più parte del suo progetto tecnico e si farebbe partire più volentieri. Tornando al mercato di riparazione di sei mesi fa, a Galliani potrebbe tornare in mente l’idea Santon. L’ex interista è attualmente in forza al Newcastle e accetterebbe di buon grado un ritorno a Milano, sponda Milan.

14/07, ore 12.00BOATENG-ROBINHO
Per quanto riguarda il centrocampista ghanese c’è da registrare una nuova offensiva del Galatasaray. All’apparenza, come riferito da Sky ieri sera, solo un timido sondaggio, ma il club turco non ha smesso di apprezzare ed inseguire il Boa: un dettaglio fondamentale. Sul brasiliano invece ci sono aggiornamenti continui ed incessanti quanto complicati da decifrare. Ma dopo la rabbia del mancato ritorno in patria i contatti tra i due club non si sono mai interrotti e, racconta La Gazzetta dello Sport, proseguono senza sosta. C’è ancora la fondata possibilità, da qui a sabato prossimo, che Robinho lasci il Milan per riabbracciare il suo Santos.

14/07, ore 10.00MATRI
Se n’è parlato a lungo nelle scorse settimane: Alessandro Matri è un pupillo di Allegri dai tempi di Cagliari, e il tecnico rossonero sarebbe stuzzicato dall’idea di avere di nuovo a disposizione il suo ex allievo. Come scrive Mediaset però la squadra che si è mostrata più interessata è l’Everton. La Juve chiede 15 milioni di euro, gli inglesi ci stanno pensando e probabilmente metteranno sul piatto un’offerta leggermente inferiore.

13/07, ore 22.00EMEGHARA
Si allontana un possibile obiettivo rossonera : Innocent Emeghara. Il Sunderland vuole mettere a segno l’ennesimo colpo “made in Serie A” e sta portando a termine la trattativa per il giocatore del Siena, valutato 7/8 milioni di euro. Nei giorni scorsi si era parlato di un Galliani che aveva già preso contatti col ds senese Antonelli.

13/07, ore 19.00YEPES
Il difensore ex Milan sembrava diretto ai Millionarios di Bogotà, ma nelle ultime ore pare si sia fatta avanti una proposta dell’Atalanta. I bergamaschi vogliono trattenere il trentasettenne in Serie A.

13/07, ore 18.00NOCERINO-RANOCCHIA
Si fanno insistenti le voci di un interessamento dell’Inter per Antonio Nocerino e nell’affare potrebbe inserirsi Andrea Ranocchia. Il Milan segue da tempo il centrale nerazzurro e potrebbe avere in mano la carta giusta. Anche Marco Sommella, procuratore del milanista, è possibilista: “Nel mercato nulla è utopia“.

13/07, ore 16.00HONDA
Lunedì si terrà un incontro tra l’entourage del giocatore giapponese e il CSKA Mosca per fare il punto sulla trattativa: le condizione per il rinnovo non ci sono e quindi Honda sarà libero da gennaio. I russi però vogliono intascare qualcosa dalla sua cessione. E occhio all’Atletico Madrid. Intanto il giocatore si scatena con una doppietta in Supercoppa di Russia.

13/07, ore 14.00PELE’-FERREIRA
Completate altre operazioni di prestito dei giovani della Primavera. Nelle ultime ore si sono completate altre due operazioni di questo tipo: Pelé viene ceduto in prestito all’Olhanense e Ferraira viene ceduto a titolo definitivo sempre nella squadra portoghese.

13/07, ore 11.00ZOUMA
Secondo ilSussidiario.net Ariedo Braida avrebbe messo gli occhi sul centrale del Saint’Etienne, già attenzionato dal Chelsea.

12/07, ore 17.00GANZ
C’è il Como per Simoneandrea Ganz, figlio di Maurizio e capitano della Primavera di Dolcetti, su di lui sono vivi gli interessi di diverse squadre ma in pole ci sarebbe proprio la società lariana.

12/07, ore 17.00QUINTERO
Juan Fernando Quintero, talentuoso trequartista del Pescara è ormai un giocatore del Porto, un altro obiettivo che sfuma per i rossoneri.

12/07, ore 17.00NARDUZZO-GAETA-HOTTOR-CHINELLATO
Giovani in cerca di nuove avventure dopo la crescita nel settore giovanile rossonero. Per il portiere della Primavera Narduzzo e Gaeta (attaccante l’anno scorso in prestito al Renate), c’è il Teramo. Lecce e Catanazaro su Hottor, mentre per Chinellato si muove il Gavorrano.

12/07, ore 16.00RODRIGO ELY
Rodrigo Ely sta per accasarsi in prestito al Varese. Il difensore centrale brasiliano classe ’93, dopo una buona stagione disputata a titolo temporaneo tra le fila della Reggina, era tornato al Milan. La società di Via Turati, visti i miglioramenti dell’elemento in questione, ha comunque deciso di rinnovargli il contratto sulla base di un triennale da 120 mila euro a stagione.

12/07, ore 12.00HERNANES
È felice in biancoceleste, ma del rinnovo non abbiamo più parlato”, così l’agente di Hernanes che intanto, secondo alcuni spifferi che arrivano da Roma, sembrerebbe preferire il Milan piuttosto che il PSG.

12/07, ore 11.00 THIAGO ALCANTARA
Addio a Thiago Alcantara. Il gioiellino del Barcellona è vicinissimo al Bayer Monaco di Pep Guardiola che ha sorpassato anche la concorrenza del Manchester United.

11/07, ore 23.00NOCERINO-KUZMANOVIC
Un’idea di lavoro. Al momento, nulla di più. Kuzmanovic al Milan e Nocerino all’Inter, potrebbe essere l’ennesimo scambio stra-cittadino. Le due società non ne hanno ancora parlato, ma Nocerino a Mazzarri piace tanto che lo chiese anche al Napoli. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

11/07, ore 22.00ROBINHO-LJAJIC-HONDA
Adriano Galliani, a margine della presentazione ufficiale della prima maglia del Milan al “Byblos” di Milano, ha parlato tanto di mercato rossonero. CLICCA QUI per le sue parole.

11/07, ore 21.00 BASTONE
Il centrocampista Pierluigi Bastone, ex Primavera rossonera, passa a titolo definitivo al Sudtirol.

11/07, ore 19.00 POLI-SALAMON
AC Milan comunica di aver acquisito Andrea Poli  in partecipazione da UC Sampdoria e, contestualmente di aver ceduto Bartosz Salamon in partecipazione alla società genovese.

11/07, ore 18.00ROBINHO
Milan Channel annuncia che per la prossima settimana è previsto incontro tra Robinho, il padre, l’avvocato-agente e Galliani per parlare di rinnovo. Prende sempre più piede l’ipotesi rinnovo col Santos che sembra davvero essersi ritirato definitvamente.

11/07, ore 17.00HONDA
Incontro in sede tra il fratello-procuratore del giapponese Honda, Bronzetti (intermediario della trattativa) e Adriano Galliani. Nelle prossime ore si potrebbe registrare un’accelerata nella trattativa.

11/07, ore 17.00HENTY-FERRETTI
Due ormai ex giocatori della Primavera rossonera trovano casa lontano da Milanello. Ezekiel Henty è un nuovo giocatore dello Spezia, mentre Ferretti giocherà nel Benevento.

11/07, ore 15.00CANDREVA
Galliani avrebbe trovato la strategia per arrivare a Candreva: passare dall’Udinese, detentrice di metà del cartellino del centrocampista, e poi tornare da Lotito che valuta il suo giocatore non meno di 15-16 milioni.

11/07, ore 11.00ABATE
Con la cessione di Sagna l’Arsenal punterà dritto ad Ignazio Abate. Sono queste le voci che arrivano dall’Inghilterra riguardo all’interessamento di Arsen Wenger per il terzino destro rossonero.

11/07, ore 09.00PJANICBOATENG
Secondo Sussidiario.net si potrebbe profilare un clamoroso scambio sull’asse Roma–Milano tra Kevin Prince Boateng e Miralem Pjanic. Entrambi accomunati dal disamore per le piazze, entrambi vogliosi di cambiare aria.

10/07, ore 22.15ROBINHO
Robinho rimarrà al Milan. La conferma arriva direttamente dal Santos, che con un comunicato ufficiale conclude di fatto la trattativa col Milan. Alla base della decisione, i problemi economici derivanti dalla richiesta dei rossoneri e del giocatore. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

10/07, ore 22.00ROBINHO
Adriano Galliani, ad del Milan, intervistato da LANCE!Net, ha confermato la fine della trattativa tra Santos e Robinho: “Il club brasiliano ha deciso di non andare avanti con le negoziazioni, Robinho resta al Milan”.

10/07, ore 21.30ROBINHO
Brusca frenata. La trattativa per portare Robinho al Santos si stoppa. Il club brasiliano infatti, per motivi economici, al momento si è ritirato dall’operazione in corso con il Milan. Nei giorni scorsi i rossoneri avevano proposto uno sconto, la trattativa andava avanti ma questa sera è arrivato lo stop. Il Santos sembra intenzionato a pubblicare un comunicato ufficiale in cui annuncia di ritirarsi dalla corsa a Robinho per problemi economici, a causa delle richieste troppo esose del Milan e dello stesso giocatore. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

10/07, ore 21.00ROBINHO-LJAJIC-RANOCCHIA
Queste alcune delle dichiarazioni rilasciate dall’Amministrazione Delegato del Milan Adriano Galliani a margine della firma del contratto con Chronotech: “Per Robinho il mercato brasiliano chiude il 20 Luglio. O va entro quella data oppure resta. La trattativa continua senza sostanziali novità. Pradé? L’ho sentito questa mattina. Ci sentiamo quasi tutti giorni, ma perchè siamo anche in amicizia, non c’è mai stata nessuna questione fra noi e la Fiorentina Ranocchia? Smentisco categoricamente”.

10/07, ore 20.00MATRI
L’attacante della Juventus oramai non rientra più nei piani di Conte e il Milan avrebbe messo gli occhi sul bomber azzurro per sostituire Pazzini, fuori per infortunio almeno fino a novembre, e rinforzare il reparto offensivo. Il giocatore ad Allegri piace moltissimo che già lo aveva allenato a Cagliari, quando Matri sbocciò proprio sotto la guida del tecnico rossonero: un fattore importante da tenere in considerazione.

10/07, ore 18.00RANOCCHIA
Andrea Ranocchia interessa al Milan. L’annuncio non è mai stato espresso dai rossoneri in persona, ma riportato stamane dal Corriere dello Sport e nasconde scenari significativi, anche clamorosi: in primis perché parliamo di un difensore dell’Inter che passerebbe ai cugini. L’ostacolo più grande è la concorrenza: il Napoli è arrivato prima, all’estero Tottenham e Zenit San Pietroburgo hanno mostrato più di un apprezzamento e sarebbero le uniche, al momento, disposte ad accontentare le richieste nerazzurre. Ranocchia, infatti, è valutato 18-20 milioni, una cifra importante, eccessiva sia per Napoli che per Milan, ma non per inglesi e russi che hanno denaro maggiore. Nel caso dei rossoneri però c’è un dettaglio da non sottovalutare che si chiama Antonio Nocerino, centrocampista che da tempo piace a Mazzarri e che Allegri non ritiene incedibile: in questo caso c’è più margine di manovra, potendo inserire una contropartita ideale

10/07, ore 16.00PROSENIK-PISCITELLI-RUBIN-ELY-GHIRINGHELLI
Giornata di intenso lavoro all’Atahotel Executive di Milano, dove sono stati messe a segno importanti decisione di mercato rossonere. Philippe Prosenik, attaccante austriaco classe ’93 l’anno scorso nella Primavera del Milan, è stato liberato dal contratto. L’acquisto del Lumezzane del portiere rossonero Riccardo Piscitelli è saltato nelle fasi conclusive. Il centrocampista classe ’96 Andrea Rubin è stato chiesto dal Piacenza. Rodrigo Ely, difensore l’anno scorso alla Reggina, è pronto a passare in prestito all’Avellino, manca solo qualche dettaglio economico e poi l’ufficialità. Luca Ghiringhelli, terzino classe ’92, è della Juve Stabia.

10/07, ore 14.00ROBINHO
Marisa Arijia Ramos, avvocato di R7, ha aggiornato la situazione, sostenendo che, in caso di accordo, sarà lei ed un rappresentante del club paulista a volare in Italia. Le parole da opovo.com.br: “Le trattative proseguono. Il Santos mi ha chiesto di aspettare l’incontro con il Comitê de Gestão e attendere una risposta. I numeri che sono apparsi sulla stampa non sono corretti, ma non sarebbe etico per me rivelare le cifre che ha chiesto il Milan o Robinho. C’è bisogno di sbrigarsi, perché non è un’operazione semplice da realizzare. Se ci fosse intesa, io ed un rappresentante del Santos dovremmo andare in Italia per risolvere il contratto con il Milan e firmare quello nuovo. Tutto questo ritarderà l’operazione e la chiusura della finestra di trasferimento è molto vicina. Prima abbiamo lavorato come se se la finestra chiudesse il 15, ma ci hanno detto che la CBF l’ha estesa di cinque giorni. Nel frattempo Robinho è insieme al resto della squadra rossonera. E’ tornato nel weekend per il precampionato ed è concentrato, aspettando una risposta“.

10/07, ore 13.00FLAMINI
Il francese ha rilasciato un’intervista a SunSport in cui spiega meglio la trattativa (fallita) con il Milan e i suoi desideri per il futuro prossimo: “Il Milan mi ha offerto un contratto di due anni, ma ho bisogno di prendermi un po’ di tempo per prendere la giusta decisione. Sono stato in Italia per cinque anni, ho avuto grandi momenti e ho imparato molto”.

10/07, ore 10.00ROBINHO
La fumata bianca per Robinho al Santos è vicinissima. Estadão, quotidiano di San Paolo, scrive che oggi è in programma un incontro tra i vertici della dirigenza brasiliana per dare il via libera agli 8 milioni da offrire (spalmati) ai rossoneri. Ma questa non sarebbe l’unica opzione: sembra che il Santos voglia proporre al Milan una cifra inferiore (6 milioni), da pagare subito e in un’unica soluzione. Non è difficile che Galliani possa scegliere proprio questa seconda prospettiva, in modo da avere un (seppur minimo) tesoretto da reinvestire subito per un obiettivo in entrata.

09/07, ore 23.00ROBINHO
Robinho si avvicina al Brasile. Al ritorno a casa. Al Santos. Se il club brasiliano offrisse 6 milioni di euro e li pagasse in un’unica soluzione, o al massimo in due, Adriano Galliani sarebbe pronto a volare in Sudamerica per chiudere la trattativa. Dipende, dunque, dalle soluzioni di pagamento. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

09/07, ore 22.30LJAJIC
Il Milan lo corteggia, ma lui vuole rimanere alla Fiorentina. O forse no. E’ giallo intorno alle presunte dichiarazioni di Adem Ljajic, negli ultimi giorni al centro di moltissime voci di mercato, che su Facebook scrive: “Rimarrò a Firenze, forza Viola”. Rinnovo imminente col club della famiglia Della Valle? Macché. La Fiorentina, infatti, poco dopo precisa che il serbo non ha profili su Facebook né alcun social network. (Fonte: SportMediaset.it)

09/07, ore 19.00 PALETTA
Classe ’86, arcigno difensore in forza al Parma. Secondo quanto riporta Mediaset il Milan avrebbe individuato l’alternativa ad Astori in Gabriel Paletta la cui quotazione di mercato di aggira intorno ai 5 milioni di euro.

09/07, ore 17.00 CHIRICHES
Confermo, il Milan era stato due volte a Bucarest, ma Berlusconi ha poi deciso di investire su Balotelli. Per quanto riguarda il presente, posso dire che è stata rifiutata un’offerta  da 6,5 milioni di di euro dall’Italia”. Così Becali, agente del difensore Vlad Chiriches.

09/07, ore 16.30 SALAMON
Nessun problema per Poli, ma da individuare è ancora la contropartita tecnica. Ci sono ancora difficoltà su Salamon, come ha spiegato il ds della Samp Osti:Stiamo lavorando con il Milan, ma al momento le parti sono distanti, questo bisogna dirlo. Vogliamo dare la giusta valutazione e questo dev’essere chiaro a tutti: parliamo di un giocatore che non ha mai giocato in Serie A”.

09/07, ore 16.00 FINNBOGASON
Si era parlato tanto di un Milan su Alfred Finnbogason, giovane attaccante islandese, oggi però è arrivata la smentita dell’agente del giocatore: “ Non ho mai avuto contatti con Galliani né con altri dirigenti rossoneri. Sicuramente però gli piacerebbe giocare in Serie A perché è un grande campionato”.

09/07, ore 11.00 CIVELLI
Niente Milan per Renato Civelli. Il difensore argentino, svincolatosi a giugno dal Nizza, andrà al Buraspor, in Turchia.

09/07, ore 10.00 BOATENG
In gol ieri nella prima partitella a Milanello, ma sempre più decisvo verso la cessione. Così Ghanasoccer.net racconta Kevin Prince Boateng che avrebbe espressamente chiesto la cessione ai vertici di Via Turati.

08/07/2013, ore 23.00ROBINHO
Potrebbero essere le ultime ore con la maglia del Milan per Robinho. Sono infatti in corso in questi minuti e proseguiranno per tutta la notte i contatti per portare l’attaccante al Santos. Si sta lavorando, non c’è ancora l’accordo ma il ritorno in Brasile è vicino. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

08/07, ore 21.00 SPERANZA
Eufficiale: Marco Speranza, giocatore della Primavera classe 1994, passa al Pisa a titolo definitivo.

08/07, ore 17.00 HERNANDEZ
E’ spuntato anche il nome di Abel Herndez del Palermo come uno tra i papabili sostituti di Robinho. Il giovane attaccante rientra nei piani di Mister Gattuso che oggi ha parlato così del suo giocatore, lasciando però una porta aperta di fronte a offerte di un certo tipo: “Ha un grande valore, se arriverà un’offerta consona partirà, ma io spero che possa essere dei nostri”.

08/07, ore 15.00 HONDA
L’ad rossonero parla anche del giapponese Honda, sui l’attenzione è molto accesa: “Mi auguro  fortemente che possa arrivare al Milan nella sessione di gennaio, se non potrà giocare la Champions farà come Balotelli”.

08/07, ore 15.00 ROBINHO-LJAJIC
Ancora Galliani in conferenza stampa sulla situazione di Robinho e l’eventuale arrivo da Firenze di Ljajic: “C’è in corso una trattativa col Santos, lui è felicissimo, sta bene qui, ma vuole tornare a casa, al Santos. Al momento non c’è ancora un accordo economico col Santos. Il tormentone si chiude in un modo o nell’altro entro 7 giorni, il 15 di luglio, quando si chiude il mercato brasiliano. Se dovesse partire arriverà una seconda punta, più giovane. Ljajic è una società, ne ho parlato, non lo nego, ma bisogna vedere se la Fiorentina lo lascia partire e quanto costa”.

08/07, ore 15.00 PETAGNA
Così Adriano Galliani dal ritiro a Milanello: “Di esuberi ce ne sono pochissimi, abbiamo ceduto in Turchia Taiwo e poi vediamo cosa succederà. Abbiamo un buon numero di giocatori che ci rende competitivi. Partiranno al massimo altri 2, tra queste sicuro non ci sarà quella di Petagna, perché con l’infortunio di Pazzini è fondamentale”. 

CLICCA QUI PER:

TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DALL’1 AL 7 LUGLIO
TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DAL 24 AL 30 GIUGNO
TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DAL 17 AL 23 GIUGNO
TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DALL’8 AL 16 GIUGNO

Impostazioni privacy