Tutte le voci di mercato dal 15 al 21 luglio

TUTTE LE VOCI DI MERCATO DAL 15 AL 21 LUGLIO

Mercato Live

21/07, ore 19.30HONDA
E’ lo stesso Keisuke Honda a fare passi in avanti verso i rossoneri: “Milan? Sono orgoglioso, ma per le trattative e la possibilità di andare subito a Milano dovete chiedere a mio fratello che se ne occupa”.

21/07, ore 18.00LJAJIC
Non esiste nessuna trattativa tra il Milan e il nostro giocatore. Ad oggi Ljajic è un nostro tesserato: parole del Presidente operativo della Fiorentina, Mario Cognigni. Raffreddata, o forse spenta per sempre, la pista che portava il trequartista serbo in rossonero.

21/07, ore 13.00 RANOCCHIA
Andrea Ranocchia non vuole trasferirsi sull’altra sponda di Milano, come si evince da alcune dichiarazioni rilasciate a SkySport: “Ogni anno inizio il ritiro sempre in bilico, ma il mio contratto scade nel 2015 e il mio unico pensiero è quello di restare all’Inter e fare bene con i nerazzurri. Lasciare questo club dopo aver vinto solo una Coppa Italia sarebbe una sconfitta personale, non voglio che accada”.

21/07, ore 09.00EMANUELSON
Il futuro di Urby Emanuelson potrebbe ancora essere in rossonero. Il Milan infatti aspetta ancora proposte convincenti, ma vista l’impossibilità di arrivare a Honda in questa sessione di mercato, l’olandese potrebbe rimanere a Milano almeno fino a gennaio.

20/07, ore 22.00ERIKSEN
Rimane calda, caldissima la pista che porta al centrocampista danese Eriksen dell’Ajax. Il giocatore infatti, dopo aver rifiutato il trasferimento in Germania al Bayer Leverkusen, aveva trovato un accordo di massima con il Liverpool: manca però l’intesa tra i due club, con i Reds che si strarebbero tirando indietro nella corsa al giocatore. Ed è priprio in questo spiraglio che potrebbe inserirsi Adriano Galliani.

20/07, ore 21.00HONDA
Keisuke Honda preme, vuole il Milan già adesso. Lunedì ci sarà un incontro alle 12 con i dirigenti del Cska Mosca, la differenza al momento è di 2 milioni. Il club russo chiede 5, il Milan con gli sponsor offrirebbe 3. Questa sera ci sarà un’altra cena con lo sponsor che sta premendo affinché l’operazione vada in porto, e anche il giocatore vuole l’Italia da subito. Quindi si cerca di chiudere, e portare Honda in Italia tra martedì e mercoledì. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

20/07, ore 20.00ROBINHO-HONDA-STROOTMAN-TEVEZ-EL SHAARAWY
Adriano Galliani, ad del Milan, ha presenziato a “Incontri al Caffè”, la rassegna culturale de “La Versiliana” a Forte dei Marmi. Su El Shaarawy: “Un club aveva fatto un’offerta clamorosa, non lo dico per rispetto di quel club. Abbiamo due prime punte, Balotelli e Pazzini e due seconde punte come Stephan e Robinho. Poi c’è Niang. Nessuna gelosia tra Balo ed Elshaa, semmai il problema è di ordine tattico”. Su Honda: “È in scadenza al 31 dicembre, credo arriverà per gennaio. Tutta l’operazione è un po’ troppo onerosa. Se ci fosse un intervento esterno, potremmo anticipare i tempi“. Su Robinho: “Visto che l’anno scorso aveva fatto poco, gli ho detto che deve far vedere quello per cui l’avevamo preso tre anni fa. Voleva tornare a casa, al Santos, ma non abbiamo trovato l’accordo. Starà con noi per i prossimi tre anni“. Su Tevez: “Devo dire che è stato un grande rammarico, ma adesso penso che se fosse arrivato Tevez e non Pato, non sarebbe arrivato Mario Balotelli. Con Tevez, ora saremmo con Tevez. Ai posteri l’ardua sentenza“. Su Strootman: “L’olandese è un grande giocatore. La Roma ha fatto un affare ad acquistarlo. Lo avremmo preso noi ma 20 milioni sono troppi in questo momento per il Milan“.

20/07, ore 18.00KAKA’
Ancelotti, allenatore del Real Madrid, su Kakà: “Kakà è un altro che ha grandi motivazioni. Ha iniziato bene e crede in se stesso. È un tipo ambizioso e vuole far meglio della stagione passata, poi vedremo”.

20/07, ore 17.00FOSSATI
Il futuro di Marco Fossati è ancora incerto. Pochi giorni fa il Bari era in netto vantaggio per aggiudicarsi le prestazioni del trequartista classe ’92, ma nelle ultime ore sta spuntando una pista che lo porterebbe a Reggina, senza dimenticare l’ipotesi Cesena. Il giovane centrocampista, dopo un’esperienza in Serie B all’Ascoli, ha attirato parecchie attenzioni.

20/07, ore 15.00RANOCCHIA
Secondo quanto affermato da SkySport, Andrea Ranocchia sarebbe stato definitivamente scaricato dalla società nerazzurra. Il difensore centrale dell’Inter sarebbe finito nell’orbita dello Zenit San Pietroburgo che avrebbe offerto una cifra molto vicina a 13 milioni di euro. L’offerta sarebbe stata rifiutata per volontà del giocatore che vorrebbe rimanere in Italia e se possibile a Milano.

20/07, ore 14.15HONDA
Il Milan è in Russia per incontrare Honda, il CSKA e chiudere l’acquisto immediato del trequartista giapponese. Babaev, dg della squadra russa, è intervenuto a ITAR-TASS ed aggiornato la situazione: “Rispettiamo il desiderio di Honda di giocare nel Milan. Specialmente perché è il suo sogno, ma non sono arrivate ancora proposte dal club italiano, non le abbiamo ancora ricevute. Se arriverà e sarà adeguata la considereremo, lasceremo Honda”.

20/07, ore 13.00PALIBRK
A volte le stelle bruciano troppo velocemente e dopo aver brillato luminose per alcuni anni, si spengono. Questo è quello che è successo a Uros Palibrk, attaccante Sloveno classe ’92 che il Milan era riuscito a strappare al Chelsea quando aveva appena 15 anni. La società rossonera ha ufficializzato il suo ritorno al Triglav. La speranza è che tornare a casa possa ridargli la fiducia e le energie del suo esordio.

20/07, ore 12.30LJAJIC
La telenovela-Ljajic sta per vivere l’ennesimo capitolo, probabilmente quello definitivo, legato a doppio filo al rinnovo di Robinho. Anche il giocatore serbo, infatti, è ormai pronto a mettere la firma sul prolungamento del contratto con la Fiorentina. Il nativo di Novi Pazar ha accettato di legare il suo futuro alla squadra toscana almeno fino al 2017, aggiungendo nel contratto anche un’opzione per l’anno successivo (ingaggio che passa da 600mila euro ad un milione e duecento mila euro annui).

20/07, ore 10.00EL SHAARAWY
Roberto la Florio, agente di El Shaarawy, a Speciale Calciomercato su SportItalia: “El Shaarawy? Resta certamente al Milan”.

19/07, ore 21.30 – HONDA
Venerdì dedicato ad Honda. Una delegazione composta da Federico De Vecchi, collaboratore poliglotta di Ernesto Bronzetti, e il fratello del giocatore del Cska Mosca sono arrivati poco fa in Russia e questa sera ceneranno col giocatore. Possibile, ma non certo, l’incontro di domani con la dirigenza del club russo che spinge per alzare l’offerta di 2 milioni di euro fatta dal club di Via Turati. 

19/07, ore 21.00 – ROBINHO
Ha rinnovato ieri, fino al 2016 con un ingaggio ridimensionato, ma in Brasile, sponda Santos, continuano a parlare di Robinho. Così il vicepresidente santista: “Abbiamo un grande rispetto per lui, può tornare in qualsiasi momento al Santos. Le cifre dell’operazione però erano troppo alte”.

19/07, ore 21.00 – JORGINHO
Costa 10 milioni di euro. E’ questo il prezzo che il presidente del Verona chiede per liberare  Jorghinho, trequartista italo-brasiliano classe ’91 seguito sia dal Milan che da diversi club esteri, soprattutto inglesi.

19/07, ore 15.00 – PJANIC
E’ uno dei tanti nomi che stanno circolando in questi giorni. Miralem Pjanic non vuole andare via da Roma, ma specifica:Voglio dare il massimo per iniziare bene il campionato. Non conosco le esigenze economiche della società. Il rinnovo? Non è una cosa veloce. Se ne parla. La volontà c’è e vediamo cosa succederà in futuro”.

19/07, ore 14.00 – CALVANO-PERRUCCHINI-NARDUZZO
Altri giovani trovano una nuova sistemazione: il centrocampista Simone Calavano va alla Virtus Lanciano in Serie B, Filippo Perrucchini, portiere classe ’91 passa in comproprietà al Lecco, mentre Narduzzo, portiere titolare nella passata primavera di Dolcetti, va al Teramo.

19/07, ore 12.30 – KUCKA
Si allontana sempre di più lo slovacco Juraj Kucka: “Vediamo cosa succederà ma sarei felice di restare al Genova, qui sto benissimo, conosco il gruppo e l’ambiente. Sono certo che potremo fare bene”.

18/07, ore 21.25 – ROBINHO
Comunicato ufficiale del Milan per annunciare il prolungamento del contratto di Robinho. “AC Milan – si legge nella nota di via Turati – comunica che Robinho ha prolungato il contratto al 30 giugno 2016″. Secondo Gianluca Di Marzio, il giocatore percepirà circa 3-3,5 milioni di euro a stagione.

18/07, ore 20.45 – DE FEO
Il giovanissimo Gianmarco De Feo (classe 1994), scuola Milan, ha firmato per il Lanciano, in Serie B.

18/07, ore 19.00 – ERIKSEN
Il giovane Christian Eriksen, 22enne centrocampista dell’Ajax, è al centro di un vero e proprio intrigo di mercato che vede coinvolti Bayer Leverkusen, Liverpool e Milan. Il tutto, però, ruota attorna alla cessione di Boateng.

18/07, ore 17.30 – SAKHO
Marquinhos al PSG spinge Mamadou Sakho in rossonero. Potrebbe essere il ventitrenne francese il rinforzo che la società di Via Turati sta cercando

18/07, ore 17.00 – ROBINHO
Non abbiamo parlato di rinnovo. Se può andare ancora al Santos? Non lo so. L’offerta del Monaco? Non ne so nulla. È felice di restare al Milan”. Queste le parole dell’avvocato di Robinho all’uscita dalla sede rossonero dopo l’incontro con Adriano Galliani nel pomeriggio.

18/07, ore 13.00 – ASTORI
E’ un pupillo di Allegri ma secondo le voci che arrivano dalla Sardegna si sta allontanando: il Cagliari per Davide Astori ha pronto il rinnovo di contratto.

18/07, ore 12.30 – PALETTA
Il direttore generale del Parma, Pietro Leonardi, gela le ambizioni del Milan sul difensore argentino, Gabriel Paletta: “Chi lo vuole deve mettere sul piatto 35 milioni di euro, questo è il suo prezzo e non sono previste contropartite tecniche”.

18/07, ore 11.00 – VILA’
La Gazzetta dello Sport dà la notizia come certa: Didac Vilà sarebbe a un passo dal Betis Siviglia. La trattativa che avrebbe dovuto far approdare il terzino rossonero nella Liga sembrava essersi arenata nelle scorse settimane, ma nelle ultime ore sembra esser arrivata la svolta.

17/07, ore 23.00ROBINHO
Sfumata la cessione al Santos, domani la dirigenza del Milan incontrerà l’entourage del brasiliano per discutere il rinnovo del contratto. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

17/07, ore 21.00DE ROSSI
Daniele De Rossi sarebbe stato individuato da mister Massimiliano Allegri come l’ideale perno del suo futuro centrocampo, completato da Montolivo e De Jong. Il Milan starebbe pensando di imbastire una trattativa con la Roma che non scende sotto la richiesta di 15 milioni di euro per il cartellino del suo mediano. (Fonte: Calciomercato.com)

17/07, ore 20.00DINIZ
Il Lecce ha comunicato ufficialmente l’acquisizione dal Milan di Marcus Plinio Diniz Paixao. In una nota la società salentina ha spiegato che si tratta di un prestito con diritto di riscatto.

17/07, ore 19.00MATRI
Sfida tra Milan e Napoli per Alessandro Matri. L’attaccante della Juventus, chiuso dalla concorrenza di Llorente e Tevez, vuole comunque rimanere in Italia. I bianconeri chiedono 10 milioni di euro e sul bomber ci sarebbero sia i rossoneri, sia i partenopei che potrebbero inserire nell’affare Juan Camilo Zuniga, apprezzato da Antonio Conte. (Fonte: SportMediaset)

17/07, ore 18.00LJAJIC
Imminente incontro tra i Della Valle e Fali Ramadani, procuratore di Adem Ljajic. All’ordine del giorno ci sarà il rinnovo del contratto del giocatore serbo, in scadenza nel 2014. Ljajic attualmente guadagna 700mila euro e vorrebbe portarsi vicino ai 2 milioni. Il Milan è spettatore interessato poichè in caso di rottura l’attaccante dal prossimo febbraio potrebbe accasarsi altrove a parametro zero.

17/07, ore 17.30GANZ
La Reggina stringe per il prestito secco di Simone Andrea Ganz. Il giovane attaccante rossonero dovrebbe approdare in Serie B per “farsi le ossa”. Ma il padre Maurizio frena: “Ci stiamo guardando intorno, stiamo valutando delle offerte“.

17/07, ore 16.30SPEZIALE
David Speziale si appresta a vestire la maglia del Verona. Per l’ormai ex attaccante della Primavera del Milan è stato offerto un contratto triennale.

17/07, ore 15.30BOATENG-SNEIJDER
Sirene turche per Kevin-Prince Boateng. Il Milan potrebbe aprire la trattativa col Galatasaray per cedere il ghanese e riportare in Italia Wesley Sneijder. L’operazione sarebbe alla pari.

17/07, ore 14.00YEPES
Mario Yepes è dell’Atalanta. L’affare, preannunciato dal presidente Antonio Percassi già domenica scorso, è andato in porto. Per il 37enne difensore colombiano, svincolato dal Milan, il contratto sarà annuale.

17/07, ore 13.00HONDA
Roman Babaev, dg del CSKA Mosca, ai microfoni di sovsport.ru ha fatto il punto della trattativa per il passaggio di Keisuke Honda in rossonero: “Tutto dipende da cosa deciderà di fare il Milan. Se avrà bisogno del giocatore, dovrà alzare l’offerta. Rispettiamo il desiderio di Honda di giocare in una grande squadra, ma ci sono alcune regole nel gioco”. I russi non intendono accettare l’offerta da due milioni per liberare subito il giapponese.

17/07, ore 12.00ZIGONI
Non si sblocca la situazione di Gianmarco Zigoni. Sull’attaccante ci sono Cesena, Padova e Trapani, ma è probabile che presto si aggregherà al gruppo agli ordini di Massimiliano Allegri per seguire la preparazione dopo un lungo stop.

17/07, ore 12.00ROBINHO
Anche il Monaco avrebbe sondato il terreno per Robinho. Il club allenato da Claudio Ranieri potrebbe formulare un’offerta al Milan per il brasiliano.

16/07, ore 23.45ZACCARDO-PALETTA
Idea scambio in difesa per il Milan. La società rossonera ha pensato al calciatore del Parma Gabriel Paletta. In cambio, tornerebbe in gialloblu Cristian Zaccardo. Operazione però frenata dal conguaglio di 8 milioni di euro richiesto dalla società gialloblu, che valuta il difensore argentino 10 milioni di euro. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

16/07, ore 23.30HONDA
Keisuke Honda al Milan già quest’estate, si può. Nel fine settimana ci sarà un summit a Mosca tra l’entourage del calciatore e il Cska Mosca, che vuole almeno 2 milioni di euro per cedere subito il giapponese. A premere affinché l’operazione vada subito in porto sono gli sponsor del calciatore che sono disposti a finanziare la trattativa, perché avrebbero un buon ritorno d’immagine con un trasferimento immediato al Milan. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

16/07, ore 22.00ACHEAMPONG
Il Milan continua a seguire Frank Acheampong, punta esterna di proprietà dell’Anderlecht, ammirata durante la finale della Viareggio Cup persa proprio dalla Primavera rossonera. La valutazione è di circa 1,5 milioni di euro, ma sul giocatore ci sarebbero anche Roma e Lazio.

16/07, ore 21.00HONDA
Slitta a venerdì per problemi burocratici l’incontro con Honda e i suoi rappresentanti. Intanto il dg del CSKA fa sapere che il giapponese non partirà per 2 milioni di euro. L’offerta giusta potrebbe essere intorno a 5, altrimenti bisognerà aspettare gennaio.

16/07, ore 19.00BENZEMA
Sogno Benzema, alimentato dalle parole di Bronzetti e dalla voglia del francese di cambiare aria. L’agente però stoppa subito: “Karim resterà al Real”.

16/07, ore 17.00ANTONINI
Il Monaco prosegue il pressing mirato ad aggiudicarsi le prestazioni di Antonini. Manca ancora l’offerta ufficiale ma a breve potrebbe arrivare.

16/07, ore 16.00ODUAMADI
La Confederations Cup lo ha fatto conoscere al grande pubblico, tanto che Galliani ha deciso di chiamarlo per il ritiro. Il futuro di Oduamadi però sarà lontano: c’è il Brescia sul giocatore.

16/07, ore 14.00PISCITELLI
Altro giovane che continua a far esperienza lontano da Milanello, Riccardo Piscitelli, promettente portiere classe ’93, ex Primavera, dopo il prestito alla Carrarese è pronto a fare esperienza al Benevento. 

16/07, ore 12.00ROBINHO
Un rinnovo per non perderlo a zero euro e per tentare di sbloccare la trattativa. E’ questa la strategia che il Milan applicherà nei prossimi giorni per favorire il suo passaggio al Santos.

16/07, ore 09.00CHIRICHES
Non è ancora sopito l’interesse del Milan per Vlad Chiriches, promettente e ricercatissimo difensore della Steaua Bucarest. Il problema principale resta la valutazione di mercato: non meno di 8 milioni di euro.

15/07, ore 21.00YEPES
Nelle prossime ore si decide il destino dell’ex rossonero Mario Yepes. Giulio Terraneo, agente del giocatore, ai microfoni di Tuttomercatoweb ha affermato: “Oltre l’Atalanta ci sono altre due squadre italiane, due colombiane ed una dalla Francia, presumo che mercoledì possa essere già ufficiale la sua decisione”.

15/07, ore 17.00PERIN
L’agente del giovane portiere Mattia Perin raffreda le voci su un interessamento del Milan. “Non mi risulta alcuna trattativa coi rossoneri”, ha affermato Matteo Roggi a Canalemilan.it

15/07, ore 16.00PROSENIK
Il giovane attaccante austriaco Philippe Prosenik, che ha fatto parte della rosa della Primavera rossonera di Aldo Dolcetti, ha deciso, di comune accordo con la società, di risolvere il contratto che lo legava al Milan.

15/07, ore 15.30HONDA
Sempre caldissima la pista per portare Keisuke Honda subito in rossonero. Anche il giapponese ci spera e in un’intervista a Sovsport.ru afferma: “Al CSKA ho passato tre anni e mezzo felici, ma vorrei giocare in un grande club. La società sa dell’interesse del Milan e della mia voglia di andare. Quando? Bisogna chiedere a mio fratello che si occupa degli affari. Sarei orgoglioso di andare al Milan in qualsiasi momento”. Tra domani e mercoledì l’incontro con l’entourage del giocatore per provare ad abbassare le richieste dei russi che vogliono 4 milioni di euro per liberarlo subito.

15/07, ore 11.30DIDAC VILA’
Per l’esterno rossonero si riparla di Spagna, da dove danno per imminente l’accordo col Siviglia. Ma l’agente Verdu, in un’intervista a Estadiodeportivo.com smentisce: “Non c’è stato alcun progresso, tutto uguale a prima“.

15/07, ore 11.00ZACCARDO-SANSONE
Secondo Eurosport il prossimo a fare le valigie in casa Milan sarà Cristian Zaccardo, che potrebbe andare al Parma per sfoltire il reparto difensivo rossonero. Il suo ritorno in Emilia potrebbe prevedere uno scambio con Nicola Sansone, giovane attaccante gialloblù che si è messo in mostra anche nell’Under21.

CLICCA QUI PER:

TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DALL’8 AL 14 LUGLIO
TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DALL’1 AL 7 LUGLIO
TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DAL 24 AL 30 GIUGNO
TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DAL 17 AL 23 GIUGNO
TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DALL’8 AL 16 GIUGNO

Su Strootman: L’olandese è un grande giocatore. La Roma ha fatto un affare ad acquistarlo. Lo avremmo preso noi ma 20 milioni sono troppi in questo momento per il Milan

Impostazioni privacy