In attesa di sistemazione o a caccia di una chance: ecco i nomi della rosa di partenza

rosa milan (spaziomilan)C’è abbondanza in casa Milan. Almeno ai nastri di partenza. Sono, infatti, ben 34 i giocatori inseriti nella rosa ufficiale diffusa oggi alla stampa (vedi foto) in occasione del raduno per l’avvio della stagione 2013/2014. Nei prossimi giorni il mercato farà la sua parte, sfoltendo l’elenco per arrivare all’inizio del campionato con un numero più ristretto e, soprattutto, più facile dal gestire per Massimiliano Allegri.

I portieri sono quattro: ai noti Christian Abbiati, Marco Amelia e Gabriel, si è aggiunto Edoardo Pazzagli, classe 1989, reduce da una stagione al Monza, dove ha collezionato appena una presenza.

Per quanto riguarda i difensori, se ne contano dieci. Nell’elenco figurano ancora Bartosz Salamon, al centro della trattativa con la Sampdoria per Andrea Poli, e Didac Vilà, che lo scorso anno, complice un infortunio, non ha mai trovato spazio in squadra. Spicca il nuovo acquisto Jherson Vergara, colombiano classe 1994, che tanto bene ha fatto al Mondiale Under20.

Tra i centrocampisti c’è il rientro di Urby Emanuelson, dopo il prestito al Fuhlam dove da gennaio ha messo insieme 13 presenze e una rete. Nell’elenco dei componenti della mediana, dodici in tutto, restano per ora Rodney Strasser, che a Parma la scorsa stagione ha trovato spazio solo in due occasioni, e Bakaye Traoré, dato sulla lista dei partenti, ma probabilmente desideroso di ritagliarsi una chance durante il ritiro.

In attacco ci sono anche Giacomo Beretta, classe 1995, che durante la scorsa stagione ha militato nel Pavia in Lega Pro, collezionando 29 presenze e segnando 10 reti, e l’annunciato Nnamdi Oduamadi, reduce dall’annata nel Varese in Serie B, con 17 presenze e 2 gol. Senza dimenticare Andrea Petagna, che come annunciato da Adriano Galliani nei giorni scorsi è destinato a fare la spola tra la Primavera e la Prima Squadra. A differenza di Bryan Cristante, arruolato a pieno titolo nella rosa di Allegri.

Impostazioni privacy