Allegri: “Partita difficile, si decide tutto mercoledì. Balotelli? Bene, ma occhio alle ammonizioni”

Psv Eindhoven vs. AC Milan - Andata playoff Champions LeagueAl termine della gara contro il Psv, Massimiliano Allegri ha analizzato la partita ai microfoni di Mediaset Premium: “E’ stata una partita molto difficile soprattutto a inizio primo tempo, loro più avanti di condizione, hanno giocato 5 partite dove c’erano punti in palio. Il primo tempo abbiamo giocato peggio perché non riuscivamo ad andare sulle traiettorie del passaggio che facevamo, poi abbiamo fatto bene, trovato il gol e avuto altre occasioni importanti. Dispiace perché potevamo mettere ipoteca sul passaggio ma io sono soddisfatto di quello che hanno fatto ragazzi”.

Su Balotelli: “E’ migliorato molto, arbitri e assistenti in una partita vanno lasciati stare e bisogna restare concentrati, le ammonizioni sono pesanti, alla fine arrivano squalifiche”.

Sul Psv: “Loro sono stati molto bravi, si inserivano molto con due esterni alti, lavoravamo male con i tre davanti e con i centrocampisti, uscivamo in ritardo ed è quello che volevano loro. Nel secondo tempo abbiamo concesso un solo tiro dove abbiamo preso gol e poi abbiamo creato molto. Dobbiamo essere soddisfatti e contenti e giocarci tutto mercoledì.

Sulle parole di Della Valle: “Non tocca a me rispondere, penso solo al campo, la Fiorentina avrebbe meritato come noi ma noi siamo arrivati 2 punti avanti e questo è quello che conta. Fiorentina ha fatto un grande campionato e sicuramente lo farà anche quest’ anno.

Queste, invece, le dichiarazioni del mister rossonero rilasciate a SkySport: “La squadra ha fatto una buona partita, abbiamo sofferto solo all’inizio la loro grande pressione. Nel secondo tempo abbiamo gestito bene la palla e ci siamo difesi in maniera ordinata. Dispiace, perchè abbiamo avuto tante occasioni per chiuderla e ora ce la giochiamo al ritorno”.

L’intesa Balo/El Shaa:Mario ha fatto molto bene stasera, anche in fase di non possesso. Stephan ha fatto un bellissimo gol e per essere la prima partita ufficiale devo dire che hanno fatto bene. Ora la testa è al Verona, poi pensiamo al ritorno. El Shaa si è comportato benissimo nel precampionato, lo scorso anno ha pagato nel ritorno un girone d’andata straordinario. A ragazzi come lui ogni tanto quale batosta fa bene, perchè li fa crescere e fa capire loro che per essere un grande giocatore devi fare almeno dieci anni a grandi livelli”.

Le scelte iniziali:Emanuelson ha fatto bene, Muntari nel primo tempo ha faticato, ma nella ripresa si è molto migliorato. Ho scelto Urby perchè da qualcosa in più in avanti e Sulley perchè sa stare meglio in mezzo al campo rispetto a Nocerino. Comunque hop varie soluzioni tutte molto valide e attendiamo i rientri di De Sciglio, Pazzini e Robinho. Honda? Per ora è calma piatta, speriamo in un pò di libeccio… Vedremo chi sarà arrivato il due settembre”

A Milan Channel, invece, ha dichiarato: “La squadra ha giocato un buon calcio, soprattutto nel secondo tempo. All’inizio abbiamo fatto difficoltà ma una volta in vantaggio abbiamo avuto molte occasioni. Abbiamo fatto una buona partita, considerando che è una partita ufficiale, la prima per noi e la sesta per loro. Nel primo tempo abbiamo letto male alcune situazioni difensive, nel secondo tempo invece i ragazzi sono stati molto bravi. Mercoledì San Siro dovrà essere pieno, perché i ragazzi se lo meritano e perché ci giochiamo la Champions. Ma ora pensiamo ad iniziare bene il campionato. Montolivo? E’ un giocatore importante, non scordiamoci che i nazionali hanno fatto una preparazione diversa da tutti gli altri”. 

Impostazioni privacy