Focus su Zan Benedicic: l’anno della consacrazione inizia… cosi!

BenedicicOltre alla prima squadra, anche la Primavera rossonera sta vivendo un precampionato decisamente positivo. Sotto la guida del neotecnico Filippo Inzaghi, i giovani rossoneri stanno preparando al meglio la prossima stagione, che รจ una sorta di “anno zero”, visto che molti pezzi pregiati sono andati in prestito in giro per l’Italia o sono stati portati in prima squadra (Petagna e Cristante come esempi piรน lampanti). Tra ieri e sabato nel Memorial Mamma Cairo a mettersi in mostra, tanto da essere premiato come miglior giocatore del torneo, รจ stato il rossonero Benedicic.

SuperPippo sta costruendo una squadra molto interessante, che, per sua stessa ammissione: “avrร  come gruppo trainante quello deiย Pacifico, dei Boateng, Pedone, Piccinocchi e Benedicic“. Proprio su quest’ultimo vogliamo porre la lente di ingrandimento, visto che la stagione ’13/’14 dovrร  necessariamente essere quella della definitiva consacrazione per lui. Nato nel dicembre 1995 a Kranj, in Slovenia, Zan Benedicic รจ un centrocampista offensivo che la societร  di Via Turati acquistรฒ dal Triglav Kranj nel 2009, strappandolo alla concorrenza della Juventus, disputando due stagioni negli Allievi Nazionali, prima di approdare in Primavera.

La scorsa annata รจ stata decisamente sfortunata per lui, con tanti infortuni che lo hanno rallentato, ma quando mister Dolcetti ha potuto schierarlo in campo, lo sloveno ha fatto vedere cose veramente importanti, tanto che il coordinatore del settore giovanile, Filippo Galli, ebbe modo di dire che, oltre a Cristante e Petagna, anche lo stesso Benedicic poteva fare il salto in prima squadra. A conferma dell’ottimo precampionato disputato, Benedicic, giร  capitano dell’Under-19 รจ stato convocato dal selezionatore dell’Under-21 slovena Tomaz Kavcic per il match di qualificazione all’Europeo di categoria contro l’Estonia.

Non c’รจ dubbio, dunque, che una stagione da titolare sotto la guida di mister Inzaghi gli servirร  sicuramente a crescere, a prendersi maggiori responsabilitร  (sarร  tra i piรน “anziani” della squadra, ndr) ed a compiere il definitivo salto di qualitร  che potrebbe portarlo, come successore dei compagni Andrea e Bryan, ad approdare tra i “grandi”.

(Foto esterna acmilan.com)

Impostazioni privacy