Borriello ancora in orbita Milan: ecco i pro e contro del suo ritorno

petagna (spaziomilan)L’ultimo infortunio occorso a Mario Balotelli, che al momento rischia di saltare l’andata della sfida contro il PSV Eindhoven, potrebbe aprire a nuovi scenari. Con Pazzini ai box e con un Petagna che gode della stima di Allegri, ma che per ora รจ l’unico centravanti a disposizione per la trasferta olandese, la societร  rossonera sta pensando di mettere a segno un colpo lampo per rinforzare il reparto offensivo. Stando a quanto circola nelle ultime ore, in merito, il nome piรน in voga รจ quello di Marco Borriello. Scaricato dalla Roma malgrado sia reduce da una stagione positiva tra le fila del Genoa, seย Mario nonย dovesse recuperare per la partita di scenaย martedรฌ sera,ย l’attaccante partenopeo potrebbe tornare al Milan con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.

Secondo alcune fonti, in attesa di sviluppi riguardantiย la situazione Balotelli,ย Borriello sarebbe giร  stato bloccato da Adriano Galliani. Prima puntaย capace di far salire la squadra e in possesso di fisicitร , 180 cm per 73 kg,ย l’elemento in questioneย costituirebbe un rincalzo di tutto rispetto.ย Se fosse ben allenato, non avrebbe problemi a perforare la difesa del PSV, che pecca dal punto di vista della potenza e dell’esperienza. Ciรฒ nonostante, una volta rientrati Balotelli e Pazzini, Borriello sarebbe declassato a comprimario. Bisogna inoltre aggiungere che, ormai da troppo tempo, il profitto dell’ex canterano rossonero รจ caratterizzato da alti e bassi. Il suo arrivo sarebbe legato soltanto a unย passeggeroย problema numerico: il suo cartellino, a meno che non faccia mirabilie, non verrebbe mai e poi mai riscattato.

Ma non finisce qui. Perchรฉ Andrea Petagnaย annovera nel proprio repertorioย potenzialitร  da gran giocatore.ย Nel corso delle amichevoli estive,ย il baby bomber classe 1995ย si รจ infattiย dimostrato in grado di fareย reparto da solo, diย creare spazi per gli inserimenti dei compagni e diย trovare la via del gol. Certo, non รจ ancora pronto per essere utilizzato nelle vesti diย titolare inamovibile, ma puรฒ fin da subito ritagliarsi spazi importanti. Perchรฉ non puntare su di lui, in caso di emergenza, in vista dell’andata del preliminare di Champions? E’ questa l’idea che balena nella testa del nostro Mister, consapevole delleย doti di Andrea e del fatto che per vincere una sfida non sia per forza necessario schierare un numero elevato di attaccanti.

Ecco allora che, nonostante i timori del nostro amministratore delegato, il Diavolo potrebbe fare a meno di prelevareย Marco Borriello. Anche perchรฉ, nel caso in cui Petagna partisse dalla panchina, Allegri potrebbe varare un 4-3-1-2 con Niang ed El Shaarawy punte di movimento e con un centrocampo composto da effettivi inclini all’inserimento. Quest’ultima, in assenza di punte di sfondamento, sarebbe comunque una mossa vincente. Il punto debole delย PSV, infatti, รจ la fase di copertura: i terzini trascurano spesso la fase di copertura, mentreย gli interni di centrocampo mancano di fisicitร  e non assicurano protezione ai difensori centrali. Cosรฌ facendo, disponendosi in campo con equilibrio, il Milan avrebbe la possibilitร  di ripartire e di infliggere duri colpi. Con o senza centravanti di ruolo.

Impostazioni privacy