El Shaarawy: “Contento per il gol, ho passato mesi difficili ma ora voglio tornare a far sognare i tifosi”

Psv Eindhoven vs. AC Milan - Andata playoff Champions LeagueNon segnava in gare ufficiali da oltre 5 mesi, da quel derby Inter-Milan finito 1-1. Stephan El Shaarawy è tornato, e il suo gol di testa per poco non regalava al Milan un’importantissima vittoria in chiave qualificazione alla fase a gironi della Champions League: “Abbiamo portato a casa un pareggio che è oro, abbiamo fatto una buona partita, resta solo il rammarico per non averla chiusa prima. Dopo il gol dovevamo chiuderla, abbiamo avuto qualche occasione, ma è stata comunque una buona partita. Il gol? Una grandissima soddisfazione, erano 5 mesi che non segnavo, personalmente sono contento, è il mio primo gol di testa e son felice”.

“Sono contento di esser tornato al gol – ha dichiarato EL92 a Mediaset Premium -, sono voglioso di ripartire e tornare a fare bene e far risognare i tifosi, sono contento. Sono sicuramente soddisfatto, ho passato mesi difficili, ho ricevuto molte critiche ma ho sempre avuto l’appoggio della squadra, dei compagni, dell’allenatore, sono rimasto sereno e ho cercato di giocare bene. Pazienza se non arrivava il gol. Ero contento del terzo posto e ora ci giochiamo tutto la prossima partita”.

“Il feeling con Balotelli? Io e Mario ci compensiamo, il mister chiede a me profondità e a Mario di venire incontro, cerchiamo molto il fraseggio e di avere unabuona intesa”.

Queste, invece, le dichiarazioni rilasciate dall’attaccante a Sky: “Un po’ di rammarico? Si, assolutamente, nonostante fossero partiti forte siamo passati in vantaggio e potevamo fare 2-0, ma alla fine hanno pareggiato, ma è comunque un punto importante. Non segnavo in partite ufficiali dal derby, sono molto contento anche perchè è il primo gol di testa. Quest’anno vedrete un El Shaarawy con tanta voglia di segnare e far bene. Ora pensiamo al Verona, poi ci concentreremo sul ritorno. Siamo agli inizi e la condizione non è al massimo, ma siamo molto soddisfatti della prestazione”.

(Foto esterna Acmilan.com)

Queste, invece, le sue dichiarazioni a Milan Channel: “E’ un gol importante, sono contento, ma c’è il rammarico di non aver chiuso subito la partita. Loro sono riusciti a segnare nel momento migliore della partita. Abbiamo giocato una partita di grande intensità e concentrazione, loro come condizione sono più avanti di noi, ma siamo in crescita e speriamo bene adesso. Abbiamo una partita importante col Verona e dobbiamo fare bene. E’ stato un gol importantissimo per me, mi dà molta fiducia. Passiamo? Lo speriamo tutti, sarà una partita difficile a San Siro ma ce la giochiamo. Emanuelson e Mario? C’è stata una buona intesa, tutta la squadra ha fatto una buona partita”. 

Impostazioni privacy