L.A. Galaxy trampolino di lancio per i playoff: Diavolo sotto esame

King BoatengCerto, è soltanto un’amichevole ancora dal sapore estivo. Certo, tra un paio di settimane del risultato di Milan – Los Angeles non si ricorderà più praticamente nessuno. Però, ora come ora, il test di stasera in terra americana rappresenta un momento importante per il Diavolo: per tastare il livello di condizione dei suoi elementi migliori, per abituarsi al ritmo partita in vista del preliminare di Champions e, perché no, per dare un’impronta meno negativa a questo precampionato.

Inutile nasconderlo, fino ad adesso i rossoneri non hanno brillato: troppe sbavature e troppe distrazioni in difesa, pochi risultati positivi nonostante l’illusione del bellissimo primo tempo contro il Valencia ad inizio preparazione. Qualche indicazione positiva, però, Max Allegri l’ha avuta: un El Shaarawy che sembra aver ritrovato se stesso, tanto per iniziare, ma anche uno strepitoso e motivatissimo Nigel De Jong. Accanto alle belle sorprese (non dimentichiamo anche le buone sensazioni avute da Poli e Muntari), abbiamo però anche tanti elementi ancora fuori condizione: impossibile, in questo caso, non parlare delle disattenzioni di Zaccardo e Antonini, di un Boateng che sembra voler proseguire sulla falsa riga della passata stagione, un Emanuelson così così.

Battere il Galaxy, in definitiva, diventa importante per arrivare al 20 agosto con lo spirito giusto e con qualche consapevolezza in più. Battere il Galaxy, a questo punto, diventa un affare da non sottovalutare. Per avere la meglio sull’avversario americano il Milan schiererà: Abbiati; Antonini, Silvestre, Zaccardo, Emanuelson; Montolivo, De Jong, Nocerino; Balotelli, Niang, El Shaarawy.

Impostazioni privacy