Sempre più speranze di rivederlo in campo: il recupero di De Sciglio

De sciglioMattia De Sciglio è diventato ormai una pedina fondamentale nello scacchiere rossonero. Allegri ed il suo staff lo sanno bene e l’obiettivo principale ora si chiama PSV: centrare la qualificazione ai gironi della Champions League è di vitale importanza per il Milan e la necessità di schierare la miglior formazione possibile corre di pari passo con l’intenzione di recuperare quanto prima possibile infortunati come Mexes, De Sciglio ed Abate, anche se quest’ultimo pare sia quasi pronto per il posto da titolare in Olanda.

L’estate di De Sciglio è stata caratterizzata dall’avventura con la Nazionale alla Confederation Cup, dove ha ben impressionato. Il ritorno a Milanello però non è stato felice: il giovane terzino ha rimediato infatti un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Nelle amichevoli precampionato, Allegri ha alternato i vari Constant, Emanuelson ed Antonini sulla corsia di sinistra: dai primi due ha avuto riscontri più o meno positivi, mentre il numero 77 ha offerto prove poco convincenti.
Inoltre, da alcuni giorni a questa parte sono trapelate indiscrezioni circa un possibile interessamento del Real Madrid, viste le difficoltà ad acquistare il gallese Bale. Sono tuttavia solo voci, il Milan non vuole assolutamente privarsi di un giovane sul quale punta e punterà forte.

Il programma personalizzato di De Sciglio continua e il giocatore migliora gradualmente: ieri ha partecipato alla prima parte dell’allenamento con il gruppo per poi ritornare ai suoi esercizi specifici. Fra due giorni il Milan affronterà in amichevole la squadra del Derthona militante in Serie D, alle 17.30 a Milanello. Sarà un buon test in cui Allegri potrà sciogliere gli ultimi dubbi in vista del PSV; la sensazione è che, per quanto riguarda De Sciglio, lo staff non voglia forzare i tempi del recupero, nonostante i miglioramenti registrati, e che si punta a far raggiungere al giocatore una forma accettabile per la prima di campionato contro l’Hellas Verona. E se tutto andrà come previsto, per il ritorno dei play off di Champions, mercoledì 28, il posto da titolare di terzino sinistro ritornerà ad essere occupato dalla giovane promessa.

(Francesco Barbati)

Impostazioni privacy