Primavera, il campionato riparte il 24 agosto: nel girone ancora con Inter, Atalanta e Chievo. I dettagli

PrimaveraL’avventura della Primavera rossonera di Pippo Inzaghi era già partita una settimana fa, quando la squadra si era ritrovata per partire alla volta del ritiro estivo a Pinzolo. Poi due amichevoli, per conoscersi e fare gruppo sotto la guida dell’ex bomber rossonero. Adesso sono invece arrivati i calendari della gara e con i rispettivi gironi, che si confermano nella formula classica: tre campionati da 14 squadre, andata e ritorno, con le otto migliori che si sfideranno poi nella fase finale per la conquista dello Scudetto. In mezzo, la Primavera Tim Cup con il primo turno il 21 agosto e la finale, andata e ritorno, tra febbraio e marzo e il Viareggio, in corrispondenza col Carnevale. La squadre sono oramai ai blocchi di partenza, adesso si incomincia a fare sul serio.

Ecco i tre gironi stilati dalla Lega Serie A:
A) Atalanta, Brescia, Cagliari, Chievo, Cittadella, Inter, Milan, Padova, Pescara, Ternana, Udinese, Varese, Hellas Verona, Lanciano;
B) Bologna, Carpi, Cesena, Empoli, Genoa, Juventus, Modena, Novara, Parma, Sampdoria, Sassuolo, Siena, Spezia, Torino;
C) Avellino, Bari, Catania, Crotone, Fiorentina, Juve Stabia, Latina, Lazio, Livorno, Napoli, Palermo, Reggina, Roma, Trapani.

Interessante quanto duro il girone A dei rossoneri, che li vedrà ancora una volta di fronte con gli avversari di sempre: Inter, Atalanta e Chievo saranno ancora una volta le squadre da battere. C’è la new entry dell’Hellas Verona e del Lanciano, due sfide intriganti alla scoperta di due formazioni tutte da conoscere. Spianato per Juventus e Torino, invece, il girone B: con l’inserimento della Fiorentina nel terzo girone, le due squadre di Torino si contenderanno da sole il primato. Attenzione, però, alle sorprese Empoli e Genoa. Girone C che vedrà scontrarsi squadra da un grande passato nella categoria Primavera: la Viola con Roma, Lazio e Napoli si contenderà i primi posti di un girone che definire di ferro potrebbe essere riduttivo. Prima giornata a fine agosto, l’ultima il 3 maggio: adesso la palla passa a Inzaghi. Buon avventura mister!

Twitter: @SBasil_10

Impostazioni privacy