Cerni-gol e la Primavera di Inzaghi vola subito alto: 4-0 al Pescara nell’esordio in campionato

inzaghi primaveraBisognava partire col piede giusto e così è stato. L’esordio della Primavera rossonera contro il Pescara sarà di quelli da ricordare per Cernigoi, attaccante classe ’96: per lui un poker d’autore per provare a far dimenticare Petagna e Ganz, i due bomber della passata stagione rossonera. L’avversario di fronte si è dimostrato poca roba, il Pescara lotterà per le parti basse della classifica: buona, buonissima la prima uscita però per la Primavera rossonera di mister Inzaghi, in tribuna per una squalifica rimediata l’anno scorso. E con un Cernigoi così, c’è da sognare. Mettetevi comodi, l’avventura è appena cominciata.

RIVIVI LA CRONACA IN DIRETTA

90′ + 4′- FINE DELLA PARTITA: MILAN-PESCARA 4-0. Un secondo tempo sull’onda della prima frazione di gioco, con il Milan in completo controllo della gara che dilaga con il poker di Cernigoi.

90′- Saranno quattro i minuti di recupero.

85′- Claveria da due passi, di sinistro, spara alto.

83′- Punizione insidiosa di Karkalis dalla distanza, palla a lato di un soffio.

78′- Esce Benedicic, entra Modic.

75′- GOL DEL MILAN! Poker personale per Cernigoi che sfrutta un assist al bacio di Piccinocchi per insaccare ancora una volta la palla in rete.

68′- Cernigoi riceve una palla sul dischetto del rigore per calare il poker personale, ma la sua conclusione è alta sopra la traversa.

65′- Cambio nel Milan: esce Pedone, entra Mastalli.

59′- Primo cambio nel Milan: esce Calabria, dentro Rondanini.

58′- GOL DEL MILAN! Cross dalla sinistra di Tamas che pesca in mezzo all’area Cernigoi: colpo di testa perfetto per il 3-0 rossonero.

56′- Ammonizione per Silvestri del Pescara.

55′- Primo giallo della gara per Calabria.

54′- Sponda perfetta di Pedone per Cernigoi che da due passi calcia alto: tripletta sfiorata.

45′- Si riparte. Cambio nel Pescara: fuori Marzucco, dentro Paolucci.

Cernigoi, il goleador del primo tempo con una doppietta, ai microfoni di Sportitalia ha parlato così della partita: “Stiamo giocando bene, fa piacere la doppietta e fa piacere per la squadra. Dobbiamo chiudere la partita, il mister si sente anche dalla tribuna”.

45′- FINE PRIMO TEMPO: MILAN-PESCARA 2-0. Una doppietta di Cernigoi regala una prima frazione di gioco a soli tinte rossonere: Pescara annullato in ogni reparto di gioco.

45′- Nessun minuto di recupero.

41′- GOL DEL MILAN! Retropassaggio per Agresta che tentenna troppo con la palla tra i piedi, Cernigoi ci crede e anticipa il portiere del Pescara per il raddoppio del Milan.

40′- Tiro dalla distanza di Fabbro, palla a lato.

32′- Gran sinistro di Tamas, Agresta respinge male e lascia la palla sulla linea sulla quale interviene Fabbro: il numero 9 rossonero però era in fuorigioco.

28′- Palla alta in area per Cernigoi che prova una spettacolare rovesciata, ma colpisce malissimo il pallone.

26′- GOL DEL MILAN! Punizione dal limite di Benedicic, la palla sbatte sulla barriera ma Cernigoi è il più lesto di tutti nell’anticipare tutti e buttarla dentro.

17′- Tamas dal dischetto sceglie la potenza e non la precisione, palla a lato: risultato che rimane in pareggio.

17′- RIGORE PER IL MILAN! Fabbro viene steso al limite dell’area e per l’arbitro non ci sono dubbi.

16′- Ottimo inserimento di Pedone che di testa, dal limite dell’area, non trova però la porta.

15′- Tiro dalla distanza per Claveria, Agresta blocca senza problemi.

10′- Cross basso di Calabria, Agresta anticipa tutti e blocca il pallone.

6′- Primo tiro della gara per Marzucco, Andrenacci controlla la palla che finisce a lato.

1′- Partiti. Calcio d’inizio affidato ai rossoneri.

Fulvio Fiorin, vice di Inzaghi che scenderà in panchina al posto di Pippo, squalificato dopo l’espulsione nell’ultima giornata della scorsa stagione con gli Allievi Nazionali, ha parlato così ai microfoni di Sportitalia prima della gara: “Pippo sta soffrendo fuori, è agitato di non essere in campo. La Primavera è una squadra del Milan e quindi ha le caratteristiche del Milan. E’ ancora presto per dare un giudizio sulla squadra, ci vorrà tempo per lavorare e oggi è un inizio. Obiettivo Milan? Vogliamo dare una giusta mentalità a questi ragazzi, dobbiamo portare più giocatori possibile nel calcio professionistico e magari in prima squadra. Kingsley Boateng? Abbiamo visto le sue qualità, è un giocatore molto importante per noi ma andare a giocare in una squadra importante come Catania sarà fondamentale per lui”.

LE FORMAZIONI UFFICIALI
Milan: Andrenacci; Calabria, Pacifico, Iotti, Tamas; Pedone, Piccinocchi, Benedicic; Claveria; Fabbro, Cernigoi. A disp.: Ferrari, Compaore, Modic, Rondanini, De Santis, Pinato, Mastalli, Anelli, Medhoun, Bende Bende, Viola, Ronchi. All.: Fiorin.

Pescara: Agresta; Vitturini, Karkalis, Silvestri, Altobelli; Di Pasquale, Morelli, Marzucco; Di Sante; Cherubini, Di Rocco. A disp.: Chessa, Benedetti, Gueye, Paolucci, Pretara, Saltarin, Di Nicola. All.: Gianpaolo.

Twitter: @SBasil_10

Impostazioni privacy