Rodrigo Ely: “Sarebbe un sogno ritornare al Milan, ma ora devo dimostrare il mio valore a Varese”

Rodrigo Ely RegginaDopo essersi messo in luce nella Reggina, Rodrigo Ely è pronto a vivere una nuova esperienza con la maglia del Varese. Lo scorso anno si è distinto con la squadra amaranto collezionando ben 27 presenze e siglando una rete, nella stagione appena iniziata è chiamato a ripetere quanto fatto con i calabresi.

Il difensore italo-brasiliano, classe 1993, è cresciuto nelle giovanili rossonere e non nasconde il desiderio di vestire nuovamente la maglia del Diavolo. Come lui stesso ha dichiarato, in esclusiva al sito calciomercato.com, sarebbe un sogno ritornare a giocare nel Milan. Nell’intervista, Ely non si dimentica di ringraziare la società di Via Turati per la possibilità che gli è stata concessa di giocare con continuità ad altissimo livello per il secondo anno consecutivo:

Sono contento dell’opportunità che mi sta dando il Milan, giocherò con continuità e spero di fare bene qua a Varese. I lombardi sono una squadra molto seria, si può lavorare serenamente e poi in un futuro chissà cosa potrà accadere. Sarebbe un sogno tornare a giocare nel Milan, ma prima devo dimostrare quanto valgo in una squadra importante come il Varese. Devo fare del mio meglio, devo solo cercare di migliorarmi e poi sarà la società rossonera a decidere se sarò pronto ad indossare la maglia del Milan”.

Oltre al suo futuro, due parole anche sul passato in rossonero: “Sento ancora qualche mio ex compagno del Milan, ogni tanto parlo con Mattia De Sciglio. Idolo? A Milanello ho vissuto Thiago Silva e Alessandro Nesta. Sono giocatori fortissimi ed unici: ho imparato moltissimo da loro ma non solo. Osservo tutti con attenzione e cerco di apprendere qualcosa da ognuno. Provo ad imparare qualcosa di nuovo ogni giorno, l’impegno è fondamentale per crescere”.

Impostazioni privacy