Salvatore (ag. FIFA): “Johansen non è ancora pronto per il Milan. Honda ha esperienza, ma Eriksen potrebbe essere il futuro”

Eriksen-AjaxNel turbine del mercato Galliani cerca una soluzione al dilemma centrocampo: Keisuke Honda si fa miraggio ma non per questo inarrivabile, mentre Christian Eriksen potrebbe diventare neanche tanto improvvisamente l’innesto giusto al momento giusto con le caratteristiche giuste. Tra i due ci sono notevoli differenze nelle trattative ma una cosa l’hanno in comune: il loro contratto va in scadenza a breve e il Milan potrebbe strapparne almeno uno ad un prezzo facilmente arrivabile. Il detto però dice: tra i due litiganti il terzo gode. E così va annoverato l’interesse per il ventiduenne Stefan Johansen, centrocampista norvegese dello Strømsgodset.

In esclusiva IlSussidiario.net ha parlato con l’agente FIFA Marco Salvatore, esperto di calcio scandinavo. I media norvegesi già associano il talento di Johansen a quello di Modric, ma Salvatore avverte: “Che sia bravo è un dato di fatto. Ma non è uguale a Modric, sia tatticamente sia fisicamente: il ragazzo ama inserirsi e offendere, mentre il croato è più un regista da impostazione”. Sul suo arrivo al Milan ci sono dei dubbi: Non è ancora pronto per il Milan. E in più è molto difficile che lo Strømsgodset se ne privi”. Allora le due prime scelte rossonere vengono rilanciate: “Eriksen sarebbe il colpo perfetto, stiamo parlando di un giocatore di livello superiore. Honda ha esperienza, ma il danese potrebbe essere anche un investimento per il futuro.

Intanto Eriksen rifiuta le avance russe per raggiungere qualche campionato di primo livello. Il suo procuratore ammette che una squadra italiana ha fatto un’offerta al club di Amsterdam e non ci sarebbe da sorprendersi se dietro tutto questo mistero ci fosse proprio Adriano Galliani e il Milan, visto che da qualche finestra di mercato il nome del danese figura sempre tra i preferiti del diavolo. Il ragazzo potrebbe lasciare i lancieri per un prezzo stracciato e portare alla squadra un bagaglio tecnico e qualitativo da non sottovalutare. Johansen come vice-Montolivo potrebbe essere un’idea utile, Eriksen nella mediana rossonera un innesto importante.

Impostazioni privacy