Centrale o terzino destro: Vergara ora può trovare la sua chance

VergaraL’occasione arriva sempre. Per tutti. Anche per il più giovane del reparto difensivo. Quel Jherson Vergara arrivato tra la curiosità dei più e bollato presto come “acerbo” dopo i cinque gol incassati dal Milan contro il Manchester City nell’Audi Cup. Poi è arrivato l’infortunio alla spalla. Quindi, di fatto, è sparito dai radar di Massimiliano Allegri.

Oggi il giovane colombiano è diventato la prima scelta per sostituire la coppia titolare Mexes-Zapata, visti gli infortuni di Bonera e Silvestre, col dirottamento obbligato di Zaccardo nel ruolo di terzino per rimpiazzare De Sciglio e Abate finiti out. Non solo. La chance per Vergara potrebbe arrivare proprio sulla fascia destra, ruolo ricoperto con la Nazionale Under-20 della Colombia.

Arrivato in punta di piedi, il giocatore sudamericano si è fatto conoscere anche per la capigliatura molto simile a quella di M’Baye Niang, Stephan El Shaarawy e Mario Balotelli, le celebri “tre creste” in casa rossonera. Ad incoraggiare e fornire un pizzico di sicurezza c’è stata la prova offerta contro il Chiasso, sabato scorso, quando il buon Vergara è tornato in campo mostrando una buona tenuta atletica. Non c’è da attendere, forse. Già a Torino il ragazzo potrebbe essere chiamato a fare il suo. Ma una presenza in campo sarebbe conseguente ad un altro infortunio dei titolari. E i milanisti fanno proprio gli scongiuri, visto che la difesa resta il reparto più fragile di questa squadra.

(Foto: AcMilan.com)

Impostazioni privacy