Il Celtic dovrà fare a meno di Mouyokolo, difensore prezioso per Lennon: fuori sei mesi

steven mouyokoloQuando si pensava che l’infermeria rossonera potesse registrare il tutto esaurito, ecco presentarsi gli infortuni di Montolivo e Poli: la gara pareggiata ieri sera contro il Torino aggiunge i nomi dei due centrocampisti alla lunga lista degli infortunati.

Una lista che vanta diversi nomi importanti della squadra di Massimiliano Allegri, un Milan forte in campo ma che lo sarebbe altrettanto in infermeria; la sfortuna vuole che ci sia una squadra completa e competitiva ferma ai box: Gabriel tra i pali, De Sciglio-Bonera-Vergara-Silvestre in difesa, Saponara-Poli-Montolivo-Abate a centrocampo e in attacco El Shaarawy-Pazzini. L’infermeria potrebbe svuotarsi completamente entro fine mese, ciononostante questa situazione preoccupa molto la società di Via Turati.

Infortuni di lieve entità, fastidi e risentimenti per gli infortunati rossoneri ma chi se la passa peggio è il Celtic che dovrà fare a meno di Steven Mouyokolo per un lungo periodo. Il difensore si è infortunato al tendine d’Achille durante l’allenamento in vista della sfida del weekend contro gli Hearts vinta per 3-1. Il francese rimarrà lontano dai campi da gioco per almeno sei mesi e sarà costretto a saltare la fase a gironi della Champions League, saltando le due partite in programma contro il Milan. Rammaricato Neil Lennon, tecnico del Celtic, che ha dichiarato: “Steven ha completamente lesionato il tendine d’Achille. E’ già stato sottoposto ad un intervento chirurgico in Francia”.

Impostazioni privacy