Rossi in conferenza: “Dobbiamo andare a San Siro per giocare meglio di loro”. Convocati: out Bjarnason ed Eder

delio rossis 2Alla vigilia del match di domani sera contro il Milan, il tecnico della Sampdoria, Delio Rossi, ha tenuto la solita conferenza stampa al centro sportivo “Mugnaini” di Bogliasco, analizzando il match contro i rossoneri di Allegri e lo stato di forma della sua squadra, reduce dalla sconfitta casalinga per 2-0 contro la capolista Roma.

La prima domanda, che come il resto, è tratta dal sito ufficiale della squadra ligure, è sull’assenza di Balotelli, il pericolo numero uno della truppa di Allegri: “Non è un vantaggio, perché non credo che al suo posto giocherà un Primavera. Se non ci sarà Balotelli, ci sarà Robinho; se non ci sarà Robinho ci sarà Niang. Le grandi squadre si vedono da questo: possono far ruotare i giocatori“. Tra i rossoneri, però, il più in forma è una vecchia conoscenza blucerchiata, Andrea Poli: “Poli è un ragazzo che con noi ha fatto benissimo, ha dato tanto per questa maglia. Ha avuto un’opportunità e l’ha presa al volo: se ti chiama il Milan è difficile dire di no. Gli faccio i migliori auguri, noi ma dobbiamo guardare avanti. E magari cercare dei nuovi Poli, questo sì“. La Sampdoria naviga in acque non facili, ma Rossi pare conoscere la soluzione dei mali doriani: “Le parole non servono: il mio compito è quello di dare fiducia e serenità ai giocatori. In questo momento siamo obbligati a mettere i tappi di cera nelle orecchie, non ci sono altre strade. Cercando di ragionare partita per partita, ora dobbiamo pensare al Milan. Sulla carta sembra una sfida proibitiva ma dobbiamo andare a San Siro con la convinzione di giocare meglio di loro. Se giochiamo alla pari, perdiamo di sicuro. Questa gara è fondamentale, alle altre ci penseremo a tempo debito“. Come al solito, l’ex tecnico della Fiorentina non si sbilancia sulla formazione: “Ho bisogno di fare l’allenamento e valutare le condizioni degli acciaccati. Oggi si prepara la partita, un’idea di base ce l’ho, poi voglio vedere. In rosa non abbiamo due o tre fenomeni che se mancano quelli dobbiamo stravolgere tutto: siamo una buona squadra se facciamo il nostro ma penso che nessuno sia insostituibile“.

Al termine della conferenza, e poco prima dell’allenamento di rifinitura, Rossi ha diramato la lista del convocati per la sfida di San Siro. Tra i ventiquattro rientra Gastaldello, ma sono esclusi gli infortunati Bjarnason, Salamon ed Eder e lo squalificato Barillà:

Portieri: Da Costa, Fiorillo, Tozzo.

Difensori: Berardi, Castellini, Costa, Gastaldello, Mustafi, Palombo, Regini.

Centrocampisti: De Silvestri, Eramo, Gavazzi, Gentsoglou, Krsticic, Obiang, Renan, Rodriguez, Soriano, Wszolek.

Attaccanti: Gabbiadini, Petagna, Pozzi, Sansone.

Impostazioni privacy