CALCIOMERCATO/ Milan, che assist: Agger in scadenza, vuole andare via da Liverpool

small_131008-000007_to071013est_10053(1)Da Manchester a Liverpool. Da Vidic, sogno per la difesa di mezza Europa, ad Agger, obiettivo che potrebbe essere più alla portato del Milan. I rapporti tra il centrale danese e Mister Rodgers, sembrano essersi deteriorati: Skrtel, Tourè e Sakho godono di molta più considerazione e lo spingono (quasi) sempre in panchina. “Sono qui per giocare a calcio, se non gioco me ne vado, ha tuonato stanco della situazione che si è creata.

Classe ’84, centrale difensivo d’esperienza e qualità che in carriera ha avuto qualche infortunio di troppo. In Inghilterrà arrivò nel 2006 per 5 milioni di sterline, da lì 160 presenze e il titolo di vice capitano dei Reds. In estate, dopo il no di Thiago Silva, il Barcellona sembrava voler puntare di lui, ma le richieste economiche della società di Anfield Road avevano fatto fare la definitiva marcia indietro anche ai blaugrana.

Il contratto in scadenza nel giugno del 2014 rende il giocatore danese ancora appetibile… per molte squadre. Da Barcellona non è impensabile un ritono di fiamma, mentre il Napoli starebbe pensando di lasciar perdere l’idea Skrtel, proprio per fiondarsi sul compagno di reparto. Galliani resta alla finestra, Rami è già a Milanello ma l’esperienza di Agger potrebbe comunque far comodo.

 

Impostazioni privacy