SM VIDEO/ Nel giorno del tuo compleanno, siamo noi a chiederti un regalo: torna presto Faraone!

el shaarawy acmilanLeggere ancora quel nome tra gli indisponibili è davvero un colpo al cuore ogni settimana per i tifosi rossoneri, che bramano all’idea di tornare a vedere Stephan El Shaarawy calcare i campi e tornare a regalarci quelle magie alle quali ci ha abituati lo scorso anni. Per questo motivo, nel giorno del suo compleanno, non possiamo che augurargli di mettersi alle spalle quanto prima la microfrattura al quarto metatarso del piede sinistro perchè questa squadra ha bisogno della sua imprevedibile ed un tridente con Kakà e Balotelli solletica ogni giorno le fantasie dei supporters rossonero.

Il Faraone, quest’anno, è sceso in campo solo quattro volte, due volte in campionato nelle partite iniziali di Verona (titolare) e contro il Cagliari (entrato a due minuti dalla fine), e nelle due partite di preliminari di Champions contro il PSV, siglando anche il gol del momentaneo 1-0 al Philips Stadion di Eindhoven. Poi il buio, il primo problema muscolare lo ha fermato per qualche settimana, il giorno che era tornato disponibile (alla vigilia del match contro l’Ajax) si è bloccato di nuovo, stavolta per una frattura. L’El Shaarawy magico della scorsa stagione ci ha letteralmente viziati, di questi tempi un anno fa il nuovo astro nascente del calcio italiano sferzava le difese italiane e cercava di tenere a galla un Milan da cantiere aperto e dunque in grandissima difficoltà. Adesso i tifosi rossoneri sperano che il rientro sia vicino (si parla dopo la sosta per le Nazionali) per tentare nuovamente la scalata alla classifica, quasi come se il Faraone fosse uno “sherpa nepalese”, cioè gli accompagnatori nepalesi senza i quali i grandi scalatori non riuscirebbero a sormontare le enormi montagne himalayane.

Dunque, caro Stephan, augurandoti il meglio in occasione del tuo ventunesimo compleanno, siamo noi a chiederti di farci un regalo: torna presto, san Siro vuole gridare il tuo nome e tornare a godere dei tuoi dribbling, dei tuoi kilometri macinati sulla fascia e quel tridente con SuperMario e Smoking Bianco che non vogliamo più gustare solo nei sogni, ma desideriamo diventi presto realtà perchè i tifosi rossoneri il grande calcio ce l’hanno nel sangue, come te del resto.
A cura del Videomaker Farina, il tributo per Stephan El Shaarawy

Impostazioni privacy