PAGELLE/ Muntari non basta, Mexes e Abbiati che errori!

muntari milan-celtic (spaziomilan)ABBIATI 4,5 – Inizia la partita nel migliore dei modi con delle ottime parate, ma sulla punizione di Pirlo è colpevole: il tiro è molto centrale ed è parabile. Per il resto della partita non è sicuro e rischia di commettere altri errori.

ABATE 5,5 – Il terzino italiano è protagonista del gol lampo del Milan con la sua avanzata sulla fascia. Nella fase difensiva va spesso in difficoltà contro Asamoah.

ZAPATA 5 – Il centrale colombiano va in perenne difficoltà contro Quagliarella, Tevez e Giovinco. Si fa notare per un tiro dal limite dell’area nel primo tempo che viene deviato da Buffon in calcio d’angolo. Negli ultimi minuti ha la possibilità di segnare il gol del 3-3, ma il colpo di testa è alto sulla traversa.

MEXES 4,5 – Il giocatore con più esperienza e carisma del reparto difensivo è protagonista di una pessima prestazione, ricca di errori. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo colpisce con un pugno Chiellini sulla schiena, l’arbitro per sua fortuna non vede. Viene espulso nel finale per somma di ammonizioni.

CONSTANT 5 – Tevez lo dribbla più volte e il terzino rischia anche di commettere un fallo di rigore sull’argentino. Spinge bene in fase offensiva, ma non basta.

NOCERINO 6 – Buona prestazione di Nocerino che deve battere la concorrenza di un ottimo Poli. Il numero 23 corre e da fastidio al folto centrocampo juventino.

Dal 69′ NIANG 5,5 – L’attaccante francese cerca di rompere gli schemi d’attacco, troppo poco per cambiare la partita.

DE JONG 6,5 – L’olandese lotta come un leone contro uno dei centrocampi migliori d’Europa. Il centrocampista è sempre più uno dei punti fermi di questo Milan.

Dall’84’ POLI S.V.

MUNTARI 7 – Sulley si prende una piccola vendetta personale nei confronti della Juventus. Il gol lampo dopo pochissimi secondi illude molti tifosi rossoneri che credono nell’impresa, l’ultimo ad arrendersi con il tiro del 3-2.

MONTOLIVO 5,5 – Il capitano rossonero cerca di costruire gioco e mettere un po’ d’ordine a metà campo. È protagonista del fortunoso gol di Muntari.

ROBINHO 5 – Il brasiliano non riesce a servire con i tempi giusti il compagno di reparto. Corre molto, ma crea poco per sé e per i compagni.

Dal 76′ ZACCARDO S.V.

MATRI 4,5 – Nella partita in cui era più atteso, il numero 9 delude le aspettative dei tifosi e del mister. Mai vicino al gol, mai nel vivo delle azioni. Una delusione continua per tutti quelli che speravano nel gol dell’ex.

ALLEGRI 5 –  Ci sono le attenuanti delle assenze di: Balotelli, El Sharawy, Kakà e De Sciglio, ma il Milan non può soffrire così tanto contro la Juventus. Un po’ più di coraggio nell’inserire Niang prima.

Impostazioni privacy