CALCIOMERCATO/ Milan, torna di moda il “Profeta”

hernanes3I risultati sul campo sono a dir poco deludenti e allora la società rossonera si sta guardando intorno in cerca di occasioni per migliorare la rosa milanista. Secondo ‘la Repubblica’ la partita con la Lazio di mercoledì è stata l’occasione per sondare il terreno con la dirigenza biancoceleste circa situazione di Hernanes. Il brasiliano ha il contratto in scadenza nel 2015 ma fino ad ora i vari tentativi di rinnovo si sono rivelati inutili. Le ultime prestazioni del ‘Profeta’ non sono state all’altezza tanto che Petkovic in questo inizio di stagione l’ha tenuto spesso in panchina facendolo entrare a partita in corso. Il brasiliano in questi anni è stato un punto di forza della Lazio, sia da trequartista sia davanti alla difesa. Grandissima qualità e un destro micidiale dalla lunga distanza, Hernanes sarebbe il centrocampista ideale per questo Milan tutto muscoli e con poche idee.

Lotito cercherà fino all’ultimo di far rinnovare il suo giocatore che però ha già manifestato la sua voglia di lottare in grandi squadre per grandi obiettivi. L’impresa non è facile e se il presidente laziale non dovesse riuscirci ecco che la cessione per monetizzare verrebbe presa in considerazione. Il giocatore già nel 2009 era stato molto vicino al Milan che lo aveva seguito dietro il consiglio di Leonardo ma all’epoca il San Paolo chiedeva troppo e non se ne fece nulla. Poi nel 2010 il trasferimento a Roma e la grande consacrazione con i 40 gol in maglia biancoceleste.

Adesso le strade di Hernanes e Milan potrebbero incontrarsi davvero anche perché è cosa ormai nota che l’aria di Milanello rinvigorisce i brasiliani e magari con Kakà  San Siro potrebbe tornare ad esultare a ritmo di samba.

Impostazioni privacy