Young Boys-Milan: attesa per Rami, il centrocampo sarà inedito

ramiC’è grande attesa per l’amichevole internazionale che il Milan disputerà domani pomeriggio alle 18.30. Allo Stade de Suisse di Berna, infatti, a sfidarsi saranno i locali svizzeri dello Young Boys ed i rossoneri. Nonostante il brutto momento che sta attraversando e la mancanza di molti calciatori (fra i più illustri) contando quelli infortunati e quelli impegnati con le rispettive Nazionali, il Diavolo in terra elvetica suscita sempre un fascino particolare. Boom di biglietti venduti, quindi, già circa 8.000 e questo nonostante i tagliandi siano stati messi in vendita a prezzi poco coerenti con l’importanza della gara (da 15 a 30 franchi svizzeri, cioè tra i 12 e i 25 euro).

Per ciò che riguarda il lato prettamente tecnico, il fatto più interessante della partita di domani, riguarda il più che probabile esordio assoluto del difensore francese, Adil Rami, con la sua nuova maglia. Infatti, è arrivata la prima convocazione con il Milan per l’ex centrale del Valencia.  Tra i convocati spiccano anche Mexes, Matri e Kakà che dovranno cercare la forma migliore. Dopo la sconfitta per 3-0 contro il Caen dello scorso ottobre, che fece infuriare Berlusconi, i rossoneri non possono permettersi un’altra figuraccia.

Dovrebbe tornare in campo, ma a partita in corso, anche Daniele Bonera che non si vede dall’infortunio di quest’estate. L’undici con cui Mister Allegri dovrebbe cominciare la gara amichevole, comunque, con ogni probabilità sarà composto da Gabriel in porta. Difesa con Zaccardo a destra e Constant a sinistra e la coppia di centrali tutta francese, Mexes-Rami. A centrocampo spazio a Cristante nel ruolo di centrale davanti alla difesa, con Emanuelson e Saponara ai suoi lati. Kakà agirà dietro alle due punte che saranno Matri e Niang. Durante la gara ci sarà spazio anche per Antonio Nocerino che rientra dopo l’infortunio.

Impostazioni privacy