Allegri: “Stiamo giocando bene, Kakà è straordinario. Su Balo…”

Massimiliano Allegri, dopo la vittoria con il Catania, ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium, ecco le sue dichiarazioni: “Non avevo mai perso il Milan, ma non arrivano mai i risultati. Ora la squadra sta giocando un buon calcio. Oggi è stato bravo Bonera in 2 o 3 occasioni, quando stavamo soffrendo, a spazzare via. Il Catania ci ha concesso poco soprattutto nel primo tempo. Dopo il 2 a 1 abbiamo perso troppi palloni. Balo? Lo ho tolto per risparmiarlo, aveva un momento di nervosismo. Nel calcio si può restare a parlare per giornata intere, meritavamo qualche vittoria in più ma non ci siamo riusciti. Oggi abbiamo avuto la stessa intensità di tante altre partite, stanno rientrando alcuni giocatori. Siamo sicuramente migliorati“.

L’allenatore rossonero ha parlato anche a Sky Sport: “Oggi abbiamo fatto una buona partita con attenzione e intensità, nonostante il gol dello svantaggio. Dopo il 2-1 non abbiamo gestito bene la palla, avevamo fretta. È un bel risultato, sono contento per i ragazzi perché siamo usciti con due vittorie in due partite importanti. Balotelli? C’era un po’ di nervosismo e ho preferito toglierlo, anche per risparmiarlo un po’. Oggi dovevamo gestire molto meglio la palla, abbiamo concesso qualche cross di troppo. Stiamo correndo in avanti in questa fase e questo è importante. Kakà? Può giocare sia destra che a sinistra. È importante aver recuperato El Shaarawy. Fisicamente stiamo crescendo e stiamo bene, i cambi sono fondamentali nel secondo tempo. La squadra meritava qualche vittoria in più, ma ora dobbiamo solo pensare a lavorare e andare avanti così. Modulo? Le due mezze punte si allargano spesso per non intasare la metà campo avversaria, servirebbero più inserimenti da dietro. La decisione del Presidente è arrivata per il bene del Milan, così come ero certo che tutti lavorano per il bene di questa squadra“.

Il mister a Milan Channel: “I ragazzi hanno fatto una buona partita, hanno meritato la vittoria contro un Catania che si era difeso molto bene nel primo tempo. Abbiamo avuto un po’ di smarrimento dopo il 2-1 ma poi la squadra ha ripreso a giocare e ha fatto il 3-1 creando poi molte occasioni. Era una partita difficile da vincere, abbiamo meritato questa vittoria. A piccoli passi cercheremo di recuperare. Bisogna recuperare gli infortunati e avere tutti a disposizione. Balotelli? E’ un giocatore importante, nel secondo tempo ha lavorato bene, può solamente crescere”.

Impostazioni privacy