chelsea milan youth league - il dream team che affronterà il Milan

Youth League: scopriamo il Chelsea, l’armata inglese che sfiderà la Primavera


Faranno ancora parte del vivaio dei blues, ma il Chelsea che affronterà i rossoneri negli ottavi di Youth League è una squadra completa con molti talenti anche dall’estero. Il ct Dermot Drummy può contare su un gruppo compatto che ha totalizzato 18 punti in 6 gare, subendo solo un gol dal Basilea su calcio di rigore.

Tra i protagonisti di questo girone ad altissimi livelli sicuramente il trequartista francese Jeremie Boga, emigrato a Londra a 12 anni, e i due attaccanti John Swift, miglior marcatore del torneo con 5 gol in 5 gare e il suo compagno di reparto Alex Kiwomya, con 4 gol all’attivo. A risplendere nel reparto offensivo dei blues è tuttavia un altro talento, Islam Feruz, che dalla Somalia è giunto sulle coste scozzesi per poi essere scoperto dal Chelsea e fatto volare a Londra. Capocannoniere della Next Gen dello corso anno e con 3 reti in 6 partite in questa stagione è lui la vera sfida per la difesa del Milan. Se l’attacco degli inglesi è da sogni, o da incubo a seconda dei punti di vista, anche difesa e mediana non sono da meno. Nathan Akè, arrivato dal Feyenoord e campione europeo con l’Under 17 ha esordito in prima squadra nella Champions dei grandi contro il Rubin Kazan e può coprire il doppio ruolo di difensore e centrocampista centrale. A dirige il gioco sulla linea di centrocampo c’è Lewis Baker, eletto miglior giocatore della scorsa Next Gen. Tra i pali e uomo da battere, Mitchell Beeney, originario di Leeds che è già sotto contratto fino al 2015 e da cui il club si aspetta molto.

Una partita davvero difficile e una squadra che non ha nulla da invidiare a quella di Mourinho attenderà i ragazzi di mister Inzaghi. Partite così, con scontro secco e l’Europa che si può aprire, sono tuttavia le migliori per dare il meglio di se  è ribaltare i pronostici. Come di mostra la storia del calcio infatti non sempre le favorite sono quelle che conquistano la vittoria.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl