Anche l’infiammazione è passata, DeSci torna in fascia con la Roma

In casa Milan sono ripresi oggi gli allenamenti dopo il lunedì di riposo concesso in seguito alla trasferta di Catania e a Milanello con il gruppo si è rivisto Mattia De Sciglio. Il terzino, insieme a Pazzini, ha svolto una prima fase con Tassotti e poi si è unito al resto della squadra, saltando solamente la partitella finale. Ottime notizie per Allegri che punta ad avere a disposizione il giocatore già per Livorno, per la panchina, per poi farlo tornare in campo nel big march di San Siro contro la Roma.

Una stagione tormentata quella del giovane rossonero che tra infortuni muscolari e ricadute ha giocato davvero con il contagocce. Il primo stop grave è avvenuto a settembre, dopo il playoff di Champions contro il PSV. Un infortunio al manico di secchia che lo aveva costretto ad operarsi e a saltare l’inizio di stagione. San Siro aveva potuto riabbracciarlo il 30 ottobre scorso in occasione dell’1-1 contro la Lazio ma nell’allenamento del giorno successivo ecco la ricaduta, un’infiammazione al ginocchio che aveva lanciato nello sconforto i tifosi rossoneri. La fascia destra senza di lui è stata occupata a fasi alterne da Emanuelson e Constant che si sono rivelati non all’altezza della situazione.

Adesso DeSci è pronto a rientrare per le ultime due gare del 2013, quelle più difficili, contro Roma e Inter, per dare una mano ai suoi compagni e per riprendersi quel posto sulla destra che nessuno ha mai messo in discussione. L’inizio di stagione è stato disastroso, non ci sono alibi, ma è anche vero che la rosa non è mai stata al completo e giocatori come De Sciglio, El Shaarawy e Pazzini, fondamentali per la rimonta dello scorso anno, non ci sono praticamente mai stati. Piano piano tutte le pedine stanno recuperando e l’infermeria si sta svuotando e, facendo gli scongiuri, da gennaio in poi si potrà tornare ad esultare per un cross di De Sciglio per la testa del Pazzo!

Impostazioni privacy