Due su due per Valoti, ancora in rete nella vittoria casalinga per 3-1 contro la Carrarese

Un Milan sfortunato che nell’anticipo di sabato non è andato oltre al 2-2 in trasferta contro il Livorno. La rete iniziale di Mario Balotelli illude i tifosi rossoneri. I toscani non demordono e riescono a pareggiare prima della fine del primo tempo con Siligardi e poi ribaltano il risultato con Paulinho. Ci pensa Balotelli a riportare il risultato in parità con una potentissima punizione. Il Milan avrebbe meritato di portare a casa i tre punti, considerato il numero delle azioni da goal e dalla traversa colta dallo stesso SuperMario allo scadere. Lontano da Milano, come si saranno comportati i diavoli fuori sede? Ecco nel dettaglio:

Paloschi, Alberto (Chievo) – Terza vittoria in tre partite per il nuovo Chievo di Mister Corini che nel fine settimana ha battuto in trasferta il Sassuolo per 1-0 grazie alla rete di Thereau al 55°. L’attaccante cresciuto nel settore giovanile rossonero è rimasto in panchina per tutta la partita. Nonostante la prima parte di stagione convincente, ora per il bomber di Chiari sembrerebbe non esserci più spazio.

Petagna, Andrea (Sampdoria), Salamon, Bartosz (Sampdoria) e Kingsley Boateng (Catania)“Derby rossonero” tra la Sampdoria di Petagna e Salamon e il Catania di Boateng. In Liguria è andata in scena una partita divertente tra due squadre che hanno giocato a viso aperto. L’ha spuntata il team di casa grazie alle reti di Eder al 54° e a Gabbiadini al 77°, 2-0 il risultato finale. Petagna è rimasto in panchina per tutta la gara mentre Salamon ha assistito dalla tribuna alla partita dei compagni di squadra. Nonostante la sconfitta, sorrisi per Boateng che è ritornato tra i convocati da Mister De Canio ed è subentrato a Castro al 71°. Venti minuti per l’ex attaccante rossonero che ha provato a rendersi pericoloso dalle parti del portiere blucerchiato, Da Costa.

Didac, Vilà (Betis) – In Spagna si osservava un turno di riposo, il campionato riprenderà nel prossimo fine settimana.

In serie B:

Ely, Rodrigo (Varese) – Sconfitta di misura per il Varese di Rodrigo Ely, titolare nella trasferta di Carpi. Risultato finale: Carpi-Varese 1-0, grazie alla rete di Sgrigna al quarto minuto del primo tempo. Il Varese ha giocato in avanti per tutta la gara alla ricerca invano del goal del pareggio.

Lora, Filippo (Cittadella) – Pareggio casalingo per 2-2 contro il Trapani per il Cittadella di Filippo Lora ancora fermo ai box per l’infortunio subito al ginocchio a fine ottobre. Apre le danze per i siciliani Rizzato al 26° e pareggia i conti Di Roberto al 65°. Tre minuti dopo, Mancosu riporta in vantaggio il Trapani e Di Roberto segna su rigore all’81° per il definitivo pareggio e la doppietta personale.

Fossati, Marco (Bari) – Partita nervosa tra Juve Stabia e Bari. La gara è terminata 1-1 grazie alle reti di Baraye per i campani al secondo minuto e di Marotta al 73°. Tanta grinta per il centrocampista dei galletti che ha anche rimediato un cartellino giallo all’83°. La rete a freddo dello Stabia ha spezzato le gambe ai baresi che hanno faticato non poco per siglare il goal del pareggio.

Verdi, Simone (Empoli) – Pareggio anche per l’Empoli di Verdi, in trasferta contro il Crotone. 1-1 il risultato finale, con il solito Maccarone che porta in vantaggio i toscani. Il pareggio di Crisetig su rigore allo scadere della prima frazione di gioco mette il sigillo alla sfida. La staffetta con Pucciarelli continua, in questo caso è l’ex rossonero ad uscire dal campo al 63° minuto. Partita attenta in fase d’impostazione per il trequartista empolese, davvero un peccato che sia uscito anzitempo.

Oduamadi, Nnamdi (Brescia) – Grande vittoria per il Brescia di Oduamadi in casa contro la Reggina. Apre le marcature Caracciolo su rigore al 43° minuto e pareggia Sbaffo al 59° per i calabresi. I lombardi mantengono alto il ritmo e si riportano in vantaggio al 74° con Grossi. Il nigeriano è subentrato a Coletti al 65° e grazie alla sua freschezza è riuscito a dare maggiore spinta alla manovra offensiva bresciana.

Comi, Gianmario (Novara) – Vittoria di misura anche per il Novara di Comi in casa contro il Modena, decide la rete di Rubino al 14°. L’ex attaccante rossonero è rimasto in panchina tutto il match.

Henty, Ezekiel (Spezia) – Pareggio per lo Spezia di Henty nell’incontro casalingo contro l’Avellino, risultato finale: 0-0. Henty ha assistito dalla panchina all’intera partita.

In Lega Pro Girone A e B:

Zigoni, Gianmarco e Beretta, Giacomo (Lecce) – Brutta partita per il Lecce di Capitan Miccoli sconfitto a Frosinone per 3-1. Lo stesso capitano apre le marcature al 19° del primo tempo illudendo i tifosi accorsi allo stadio. Ci pensano i fratelli Ciofani a ribaltare il risultato: prima segna Daniel al 36° su rigore, ancora Daniel al 52° per la rete del vantaggio e poi Matteo al 78° minuto per spegnere definitivamente le speranze dei giallorossi. I due ex rossoneri sono subentrati nella ripresa con il Lecce sotto di un goal: Zigoni ha preso il posto di Doumbia al 56° mentre Beretta, finalmente tornato disponibile, il posto di Melara al 78°. L’ingresso della coppia del Milan non ha aiutato i salentini che avrebbero dovuto riacciuffare il pareggio e invece hanno subito la terza rete.

Ganz, Simone (Lumezzane) – Sconfitta casalinga di misura per il Lumezzane di Simone Ganz, 1-0 contro il Como. I lariani segnano al 30° del primo tempo con Defendi mentre l’ex Primavera rossonera è rimasto in panchina per tutta la gara.

Valoti, Mattia (Albinoleffe) – Grande partita dell’Albinoleffe che ha nettamente sconfitto in casa la Carrarese per 3-1. Passano in vantaggio i bergamaschi con Pesenti al 19°, l’attaccante replica al 54° per la doppietta personale. I toscani accorciano le distanze su rigore con Cellini, rete che galvanizza la squadra che si fionda all’attacco alla ricerca del pareggio. Ne approfitta Valoti che segna al 94° la rete del definitivo 3-1. L’ex attaccante rossonero, subentrato a Cissè ad inizio ripresa, segna la sua seconda rete in due partite giocate. Non poteva iniziare questa esperienza in modo migliore.

Impostazioni privacy