Kucka fa crack: rottura del legamento crociato e stagione finita. Saltano i piani del Milan?

Il Genoa Cfc comunica che il centrocampista Juraj Kucka è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici. La risonanza magnetica ha evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro“. Una sentenza, dura, forte: la condanna? Stagione finita per lui, per la disperazione di Gasperini, che aveva in lui una delle pedine fondamentali per il suo Genoa. L’ex allenatore dell’Inter aveva reinventato lo slovacco come trequartista e i risultati erano stati decisamente migliori del previsto. Kucka si era infortunato nella sfida di domenica a Cagliari, ma era tornato a Pegli camminando regolarmente e per questo motivo nessuno si aspettava un responso così tetro come quello pronunciato dal prof.Mariani.

Probabilmente, però, non è solo il Genoa a dannarsi del crac del nativo di Bojinice, il quale era al centro di un ben avviato scambio con M’Baye Niang del Milan. Ora il club di Via Aldo Rossi dovrà rivedere le sue tattiche mercatorie, magari tentando di mandare comunque il francese al Genoa ricevendo, però, Ciccio Lodi, altro elemento della rosa di Gasperini gradito dalle parti di Milanello, ma a questo punto pare difficile che il Genoa si privi di un calciatore che è vero sta giocando poco, ma con l’infortunio dell’ex Sparta Praga tornerà sicuramente utile al Grifone, che pecca di qualità in mezzo al campo, ancor più dopo il forfait dello slovacco.

Kucka potrebbe, dunque, restare in Liguria fino al termine del campionato ed approdare nel capoluogo lombardo la prossima estate, quando sarà completamente ristabilito ed eventualmente potrà prendere parte al nuovo ciclo rossonero che non vedrà più al comando Massimiliano Allegri.

Impostazioni privacy