CALCIOMERCATO/ Milan, a centrocampo si punta alla qualità: Jorginho e Pjanic nel mirino

Il Milan che verrà è ancora tutto da decidere e da decifrare, sia a livello dirigenziale sia a livello tecnico. Tra Barbara Berlusconi e Adriano Galliani sembra essere tornato il sereno e così i due dirigenti starebbero già pensando alle future mosse per il mercato estivo. La parola d’ordine è qualità. Il centrocampo del Milan pecca in questo senso e se si dovrà andare ad agire in quel reparto si andranno a scegliere giocatori che sappiano ‘trattare’ il pallone con eleganza e geometria. I due candidati principali a ricoprire questo ruolo sono stati individuati: Jorginho del Verona e Pjanic della Roma.

L’italo-brasiliano in estate è stato molto vicino ai rossoneri che alla fine decisero di non affondare il colpo decisivo. L’inizio di campionato del classe ’91 è stato fantastico, 5 gol e grandi giocate da regista vero. Il prezzo è almeno raddoppiato e in estate sarà difficile battere la concorrenza dei club inglesi. Ma l’arrivo di Sean Sogliano come direttore sportivo, al posto di Ariedo Braida, potrebbe ribaltare la situazione e aprire una corsia privilegiata per Jorginho al Milan. Pjanic invece sembra una pista molto più difficile. Il bosniaco ha il contratto in scadenza nel 2015 ma Garcia lo ritiene un punto fermo della sua rosa e lo ha dichiarato incedibile già in estate quando il Tottenham aveva fatto un tentativo. In questo inizio di stagione il tecnico giallorosso lo ha sempre utilizzato e l’ex Lione lo sta ripagando con gli interessi. Anche qui la carta da giocare per strapparlo alla capitale sarebbe quella di Walter Sabatini, un profilo che piace a Barbara Berlusconi, e che se dovesse arrivare al Milan potrebbe cercare di regalare ai tifosi rossoneri Pjanic, giocatore capace di cambiare volto a una squadra.

In attesa delle prossime mosse e in attesa anche di scoprire chi sarà il prossimo allenatore, il Milan continua a tener d’occhio giovani giocatori all’insegna della qualità.

Impostazioni privacy