IL MIGLIOR ALLIEVO REGIONALE È…

LA SCELTA DI SM. La sfida si è svolta tra due pesi massimi del gol. Delle 34 reti segnate dagli Allievi I e II divisione allenati da Christian Brocchi, molte sono merito loro. Stiamo parlando di Cosimo La Ferrara e Patrick Cutrone. Trovare il migliore nella coppia da sogno dell’attacco rossonero non è stato facile. Entrambi hanno talento, grinta, intraprendenza e un fiuto incredibile per il gol, oltre ad avere l’intelligenza e la generosità che li rendono dei preziosi uomini-assist per i compagni. Tuttavia a spuntarla per una manciata di punti è stato il piccolo bomber partenopeo, Cosimo La Ferrara.

PERCHÉ LO ABBIAMO SCELTO. Oltre ad aver contribuito con le sue reti (una tripletta al Parma, doppietta al Monza e le marcature con Brescia e Federpisalò, giusto per citarne alcune) al primo posto in classifica degli allievi regionali, a renderlo il migliore di quest’anno è stata la sua reazione nel derby in casa dell’Inter. Un partita difficile, la prima da allenatore per Mister Brocchi, che per La Ferrara era cominciata decisamente in salita. L’ammonizione dopo soli 3′ dall’inizio del match e il gol sbagliato a pochi passi dal portiere potevano abbattere il morale a chiunque. L’attaccante rossonero ha avuto invece la fiducia del suo mister e la forza di riprendersi. Nel primo tempo tenta un paio di passaggi filtranti per Cutrone, uno che mette il compagno in ottima posizione per il vantaggio, mentre nella ripresa continua a lottare e creare spazi credendoci fino all’ultimo. Sua la pennellata da calcio d’angolo per la testa di Agnero che regala la vittoria al Milan. Mettersi al servizio della squadra e rendersi un valido aiuto per i compagni al di là del desiderio di emergere singolarmente. Questo è lo spirito delle giovanili rossonere e La Ferrara lo ha interpretato al meglio.

AL SECONDO POSTO… Le aspettative erano alte già a luglio quando è passato da una stagione incredibile coi Giovanissimi Nazionali agli Allievi Regionali e Patrick Cutrone non ha deluso. Insieme a La Ferrara e Agnero ha dato mostra delle sue abilità di goleador e di trascinatore della squadra. L’ultima partita dell’anno, in casa contro il Como, ha la sua chiara impronta. Cutrone, come in molte altre partite, è stato il leader dell’attacco e la sua grinta ha contagiato anche i compagni. Mister Brocchi ha riconosciuto in diverse occasioni la sua costante crescita e soprattutto il lavoro che Patrick svolge con costanza durante la settimana e che lo sta portando ad emergere e fare bene in tanti ruoli diversi. Una doppia menzione speciale va infine a Junior Agnero e Luca Crosta. Il terzo moschettiere del reparto offensivo rossonero e il giovane portiere degli allievi regionali hanno avuto un ottimo inizio campionato e sono due nomi da tenere sotto stretta osservazione per il prossimo anno.

Impostazioni privacy