CALCIOMERCATO/ Milan, lo United punta Montolivo

Il Manchester United si è messo sulle tracce di Riccardo Montolivo. Il centrocampista rossonero, che l’anno scorso si era rivelato fondamentale per il raggiungimento del terzo posto, sta disputando una stagione deludente e rischia di perdere il posto da titolare. Schierato come mediano nel 4-2-3-1 proposto da Clarence Seedorf, l’attuale capitano rossonero fatica a esprimersi al meglio: evidenzia problemi in merito al dinamismo e alla fase di recupero palla.

Ecco allora che i Red Devils, decisi a farla da protagonisti nel mercato estivo e a tornare in breve tempo ai vertici della Premier League, sono intenzionati a prendere contatti con la società di Via Aldo Rossi e presentare un’offerta. E’ questa l’indiscrezione lanciata da IlSussidiario.net, che sottolinea come Montolivo possa continuare a perdere posizioni nelle gerarchie di Clarence Seedorf, propenso a puntare su una linea mediana composta da due incontristi.

In ogni caso, la trattativa con protagonisti l’attuale capitano rossonero e lo United non è ancora iniziata: a oggi le possibilità che Montolivo lasci il Milan a giugno sono ridotte. Il mercato, però, spesso riserva sorprese. La situazione di Montolivo è in continua evoluzione e, nei prossimi mesi, potrebbero esserci importanti novità. Ma per ora, una sua cessione appare molto difficile.

Impostazioni privacy