Brocchi De Vecchi - "Bisogna ripartire dal settore giovanile"

Brocchi: “I ragazzi devono assimilare la filosofia del Milan”, De Vecchi: “Bisogna ripartire dal settore giovanile”


MILANELLO – Queste alcune delle parole rilasciate ai microfoni di Milan Channel da parte di Cristian Brocchi, allenatore degli Allievi I-II divisione“È stato un momento di confronto e crescita quest’oggi. È bello percepire che la prima squadra e la dirigenza siano a conoscenza e a stretto contatto con il nostro ambiente e che non siano due settori separati ma un’unica famiglia e quindi è giusto che si uniscano le cose con uno scambio di pensieri. È un anno dove si sta cercando di far assimilare la filosofia del club e i concetti. Nessuno dell’ area tecnico metodologica ci impone di fare cose, ma richiede di imporre la filosofia e i concetti che i nostri ragazzi devono interiorizzare perché poi un giorno quando arrivano in prima squadra avranno dentro e saranno pronti per affrontare gli stadi importanti e la serie A”.

 

Queste le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei Giovanissimi Regionali B del Milan Walter De Vecchi, in esclusiva a Milan Channel nella giornata odierna a Milanello: “Oggi è stato un momento di crescita e condivisione importante che misura le reali intenzioni di questa Società che intende puntare forte sul vivaio e dare una linea di coerenza e di concetti uguale dalla prima squadra fino ai più piccoli. C’e sempre maggior attenzione sui giovani. Il settore giovanile sarà sempre più un serbatoio per la prima squadra. E’ partito un progetto importante, perché seminare nel settore giovanile in futuro può portare dei frutti importanti. Ho trovato un gruppo molto entusiasta e soprattutto vengono per divertirsi e questo é l’ingrediente fondamentale. Nel mio gruppo c’è del materiale interessante. Stiamo cercando di costruire i nostri talenti in casa, in una vera e propria scuola Milan. Prendiamo come esempi De Sciglio, Cristante e Petagna. Sarà un passaggio a cui tutte le società dovranno adeguarsi lo storico che stiamo vivendo lo impone”. (Fonte AcMilan.com)

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl