Roggi (ag. Perin): “Ho ricevuto molti complimenti per il mio assistito, deve continuare su questa strada”

Mattia Perin sta stupendo partita dopo partita, nell’ultima giornata di campionato ha letteralmente blindato la sua porta e non ha fatto passare nulla. Il Genoa ha vinto per 2-0 contro la Lazio e ha avvicinato di altri tre punti la zona salvezza che ormai è davvero molto vicina. Moreno Roggi, l’agente del portiere rossoblù, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di calciomercato.com per commentare la stagione del suo assistito che negli ultimi mesi è stato insistentemente avvicinato al Milan. Ecco quanto ha dichiarato:

Negli ultimi mesi ho sentito molti complimenti nei confronti di Perin. Sono contento per lui visto che la scorsa stagione, dopo un ottimo inizio, ha pagato delle scelte tecniche che non gli hanno consentito di giocare con la giusta continuità. Rispetto alla scorsa annata, penso che il mio assistito abbia trovato il coraggio di rimettersi in discussione. Ha lavorato con tanta serietà ed ha sposato a pieno la causa del Genoa. Al momento si sta togliendo tante soddisfazioni, coronate prima con la convocazione in Under 21 e poi in Nazionale maggiore. Ora deve solo continuare a giocare con la giusta mentalità e con la voglia di migliorarsi sempre“.

L’agente di Perin prosegue: “Non saprei a chi si possa ispirare Mattia, alcuni l’hanno affiancato a Walter Zenga mentre a me ricorda molto di più Ricky Albertosi soprattutto fisicamente e nelle movenze. Ingaggio? Quest’anno ha vinto la scommessa che gli aveva proposto Preziosi che gli ha chiesto il sacrificio di abbassarsi inizialmente l’ingaggio ma gli ha proposto dei bonus legati alle presenze più altri legati alle performances. Facendo due conti, giocando molte partite, a fine anno guadagnerà una cifra superiore al primo contratto che aveva firmato con il Genoa. Sicuramente Perin ha bruciato le tappe, credo che nel giro di due o tre anni possa diventare una certezza per il futuro del calcio di casa nostra“.

Impostazioni privacy