Balotelli vede campo e recupero, ma contro l’Udinese non si rischia

Lavoro ma anche una nuova polemica su Twitter, per una spalla sempre meno sofferente. Mario Balotelli parla e fa parlare, ma la notizia importante di oggi è che si è allenato con intensità sul campo esterno. E questo vuol dire una cosa sola: il recupero è vicino. Contro l’Udinese la panchina è quasi sicura. E poi l’Europa.

In Champions al “Vicente Calderon” di Madrid, i rossoneri tenteranno il clamoroso ribaltone dello 0-1 dell’andata, o comunque di vendere cara la pelle. In entrambi i casi la presenza degli uomini più rappresentativi sarà fondamentale. Anche perché giocando in trasferta, trovando la via del gol il Milan potrebbe concretamente aumentare le proprie possibilità di accedere tra le prime otto d’europa nei quarti di finale del torneo. Con Balotelli in campo la pericolosità del reparto offensivo rossonero cresce notevolmente. Senza contare il prezioso aiuto del centravanti della Nazionale in situazioni di palla inattiva sui calci piazzati. L’attacco del Milan inoltre, negli ultimi periodi, sembra attraversare un periodo di scarsa prolificità se si escludono i gol dell’ex Citizien, senza nulla togliere alle ottime prestazioni di chi lo ha sostituito.

Seedorf sabato, quasi al 100%, avrà Balotelli a disposizione, anche visto l’infortunio (non di poco conto) del giovane Petagna. E’ prevedibile, dunque, che il numero 45 rossonero potrà subentrare a gara in corso. Il tutto senza correre rischi inutili, essendo il Milan tagliato fuori dalla corsa ai piazzamenti più illustri della classifica. Il ritorno di Champions a Madrid è l’ultima chiamata per dare un minimo sussulto ad una stagione da archiviare nel dimenticatoio: Mario Balotelli dovrà essere pronto.

Impostazioni privacy