Gasperini: “Il Milan ha saputo sfruttare bene i nostri errori, sono mancate le conclusioni”. Le sue parole a Premium, Sky e in conferenza

Queste le parole di Gasperini intervistato nel post-partita di Milan-Genoa.

SKY

“Abbiamo fatto un errore per tempo, poi penso pochi altri. Taarabt è stato molto bravo a saltare l’avversario, poi potevamo rimediare ma non ci siamo riusciti. Nel contesto abbiamo fatto molto bene, ci sono mancate le conclusioni e i gol. Difficilmente contro il Milan si riesce a giocare con questa lucidità, nonostante il risultato. Sotto il profilo delle prestazioni il Genoa è una squadra che è cresciuta tanto, questo è solo un episodio ma non è la squadra. Sturaro? è un giocatore completo, è dotato di un destro molto importate. Ha bisogno di giocare e maturare di acquisire maturià. Ha già fatto molti passi in avanti, sono convinto farà molto bene. Il Milan ha approfittato bene dei nostri errori, che sono stati evidenti purtroppo. Una volta che il Milan è andato in vantaggio non è facile, abbiamo sbagliato anche se l’inerzia della gara era tutta a nostro favore sia sul piano tecnico che psicologico. Peccato perché nel secondo tempo abbiamo preso la direzione giusta, è andata così”.

MEDIASET PREMIUM 

“Spiace, ma la prestazione è stata notevole. Riuscire a fare questa gara col Milan è molto, peccato non averla concretizzata con i gol. Sarebbe stato più giusto. Con prestazioni così ti si apre il cuore. Migliorandoci ancora un po’, possiamo essere molto competitivi. Abbiamo creato moltissimo e abbiamo dominato. Conta il risultato, ma avremmo potuto ribaltare la gara. Calaiò? Forse avrei dovuto pazientare ad inserirlo. Nel finale siamo stati meno arrembanti. La prestazione della difesa è stata buona, ma i due episodi ci sono costati i gol. A volte bravo Abbiati, a volte sfortunati noi”.

CONFERENZA STAMPA

Abbiamo fatto delle cose buone, dobbiamo giocare così: essere più concreti e fortunati. A parte l’inizio siamo stati superiori sia nel gioco che nelle conclusioni, ma se lasci un minimo di spazio con il Milan lo paghi. Sono molto soddisfatto, poche volte ho visto il Milan così in difficoltà. Partite come quella di stasera danno fiducia, peccato che non restino nella memoria perché una sconfitta. Stiamo crescendo, stanno lavorando tutti bene. Sapevamo che non potevamo sbagliare 1 cm, ma il nostro standard è più che positivo“.

Impostazioni privacy