Da Genova: Pazzini sarà titolare

A poche ore dall’inizio del match di Marassi, che vedrà il Milan a confronto con i padroni di casa del Genoa, sembrano ormai fatte le scelte da parte dei due allenatori su chi saranno i ventidue che scenderanno in campo. Nel Milan c’era un unico grande dubbio, quello legato a Balotelli. L’attaccante rossonero era in forte dubbio causa un raffreddore che lo ha limitato negli ultimi giorni, ma l’azzurro ce la fa ed è regolarmente a disposizione. Seedorf comunque ha scelto e partirà con Balo in panchina e con la maglia da titolare che sarà affidata a Giampaolo Pazzini.

Il Pazzo sta bene, si è allenato regolarmente con i compagni e vive questa sfida quasi come un derby, visti i suoi trascorsi blucerchiati. L’anno scorso un suo gran gol (da zoppo) diede il là alla rincorsa rossonera verso il terzo posto. La punta ex Samp, quindi, a meno di clamorosi nuovi colpi di scena, partirà dall’inizio. Per il resto formazione della vigilia confermatissima, con Abbiati in porta, Bonera, Rami, Mexes e Constant in difesa; Montolivo e De Jong a centrocampo; Honda, Kakà e Taarabt trequartisti.

Nel Genoa di Gasperini, invece, ci sono alcune importanti novità rispetto alle anticipazioni della vigilia. Marchese, infatti, dovrebbe completare la linea dei tre di difesa, insieme a Burdisso e De Maio, e quindi giocare al posto del convalescente Antonini, che va in panchina. La linea di centrocampo sarà composta da quattro giocatori, con Antonelli e Motta esterni e Sturaro e Bertolacci al centro. In attacco spazio a Konate e Sculli che agiranno ai lati di Gilardino.

Genoa (3-4-3): Perin; Marchese, De Maio, Burdisso; Motta, Sturaro, Bertolacci, Antonelli;Konate, Gilardino, Sculli. A disp.: Bizzarri, Gamberini, Donnarumma, Portanova, Antonini, De Ceglie, Cabral, Cofie, Centurion, Fetfatzidis, Calaiò. All.: Gasperini

Milan (4-2-3-1): Abbiati; Bonera, Rami, Mexes, Constant; De Jong, Montolivo; Honda, Kakà, Taarabt; Pazzini. A disp.: Amelia, Gabriel, Zapata, Abate, Zaccardo, Emanuelson, Cristante, Saponara, Poli, Birsa, Robinho, Balotelli. All.: Seedorf

Impostazioni privacy