Pinato a Milan Next: “Speriamo di arrivare alle Final Eight. Non scoderĂ² mai il gol al Celtic”

La seconda puntata di “Milan Next”, il programma di Milan Channel dedicato al settore giovanile, ha avuto come ospiti Aldo Dolcetti e Marco Pinato. Il centrocampista della Primavera ha esordito dicendo la sua sula corsa alle Final Eight Scudetto: “Tutte le volte che giochiamo, i primi minuti gli avversari partono alla grande per metterci in difficoltĂ  mentre nel secondo tempo esce la nostra qualitĂ  e facciamo la differenza. Abbiamo recuperato 3 punti importanti all’Atalanta, ora affronteremo l’Udinese con spirito. Abbiamo due scontri difficili, sia noi che i bergamaschi, quindi speriamo di arrivare all’ultima giornata con la speranza di giocarci la qualificazione. Penso che il Varese a Bergamo cercherĂ  di fare un risultato prestigioso, per i ragazzi vincere contro l’Atalanta è sempre qualcosa di importante quindi credo che vogliano provarci”.

Il giovane rossonero, parla poi dei momenti piĂ¹ belli in questa stagione: “ Il gol che non scorderĂ² mai quest’anno è quello contro il Celtic: tornavo da un infortunio e avevo una voglia incalcolabile, in piĂ¹ quella rete ci ha dato la possibilitĂ  di passare il turno in Youth League. Non mi aspettavo di fare così tanti gol, logico che giocando piĂ¹ vicino alla porta mi viene piĂ¹ facile. Poi vincere il Torneo di Viareggio è stato qualcosa di incredibile, ora ci mancano un po’ di energie perĂ² la gioia del successo compensa tutto”.

Le esperienze fatte quest’anno, del resto, sono state tante e tutte molto formative: “Le parole dei grandi come Shevchenko o Sacchi, ospiti speciali dei nostri allenamenti, sono importanti perchĂ© ci ribadiscono sempre di essere prima una persona e poi un calciatore, un vero insegnamento di vita e di sport. Sono momenti da custodire gelosamente, di cui farne tesoro per i prossimi anni. A Pasqua tutte le squadre giovanili hanno disputato competizioni in giro per l’europa, giocare questi tornei amichevoli internazionali ti da piĂ¹ adrenalina, ti fa affrontare sempre grandi squadre ed è qualcosa di importante per la crescita“.

Impostazioni privacy