Pinato Milan - Il centrocampista: "Vogliamo arrivare alle Final Eight"

Pinato a Milan Next: “Speriamo di arrivare alle Final Eight. Non scoderò mai il gol al Celtic”


La seconda puntata di “Milan Next”, il programma di Milan Channel dedicato al settore giovanile, ha avuto come ospiti Aldo Dolcetti e Marco Pinato. Il centrocampista della Primavera ha esordito dicendo la sua sula corsa alle Final Eight Scudetto: “Tutte le volte che giochiamo, i primi minuti gli avversari partono alla grande per metterci in difficoltà mentre nel secondo tempo esce la nostra qualità e facciamo la differenza. Abbiamo recuperato 3 punti importanti all’Atalanta, ora affronteremo l’Udinese con spirito. Abbiamo due scontri difficili, sia noi che i bergamaschi, quindi speriamo di arrivare all’ultima giornata con la speranza di giocarci la qualificazione. Penso che il Varese a Bergamo cercherà di fare un risultato prestigioso, per i ragazzi vincere contro l’Atalanta è sempre qualcosa di importante quindi credo che vogliano provarci”.

Il giovane rossonero, parla poi dei momenti più belli in questa stagione: “ Il gol che non scorderò mai quest’anno è quello contro il Celtic: tornavo da un infortunio e avevo una voglia incalcolabile, in più quella rete ci ha dato la possibilità di passare il turno in Youth League. Non mi aspettavo di fare così tanti gol, logico che giocando più vicino alla porta mi viene più facile. Poi vincere il Torneo di Viareggio è stato qualcosa di incredibile, ora ci mancano un po’ di energie però la gioia del successo compensa tutto”.

Le esperienze fatte quest’anno, del resto, sono state tante e tutte molto formative: “Le parole dei grandi come Shevchenko o Sacchi, ospiti speciali dei nostri allenamenti, sono importanti perché ci ribadiscono sempre di essere prima una persona e poi un calciatore, un vero insegnamento di vita e di sport. Sono momenti da custodire gelosamente, di cui farne tesoro per i prossimi anni. A Pasqua tutte le squadre giovanili hanno disputato competizioni in giro per l’europa, giocare questi tornei amichevoli internazionali ti da più adrenalina, ti fa affrontare sempre grandi squadre ed è qualcosa di importante per la crescita“.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl