Il Milan batte il Livorno e trova la quinta vittoria consecutiva, non succedeva dal 2011-2012

Con la vittoria sul Livorno, il Milan targato Clarence Seedorf raggiunge la quinta vittoria consecutiva in campionato. Per gli amanti dei numeri, non succedeva dalla stagione 2011-2012: esattamente dal 15 ottobre al 6 novembre 2011. La vittoria che diede il via alla serie fu in casa contro il Palermo, 3-0 il risultato finale grazie alle reti di Nocerino, Robinho e Cassano. Nelle partite successive furono Lecce, Parma, Roma e Catania a farne le spese. Ad interrompere il filotto di successi fu la Fiorentina di Delio Rossi che costrinse la squadra di Allegri ad un pareggio a reti inviolate. Protagonista di quel match fu proprio Seedorf che venne sostituito da Emanuelson al 73°, per la standing ovation dei tifosi accorsi al Franchi.

La stessa Fiorentina è stata la prima vittima della serie di questa stagione e sempre il Franchi a farne da spettatore. Il 26 marzo 2014, i rossoneri hanno battuto per 2-0 i Viola grazie alle reti di Mexes e Balotelli. Le vittorie del Diavolo sono state in serie: Chievo, Genoa, Catania e Livorno. Nella prossima gara il Milan sarà contrapposto alla Roma all’Olimpico. All’andata fu un 2-2 e con un altro pareggio i rossoneri interromperebbero la striscia positiva di vittorie. Se arrivasse la sesta  consecutiva si eguaglierebbe il record della stagione 2005-2006, dal 9 aprile al 14 maggio: ad aprire la serie fu il 4-1 sul Chievo e a chiuderla fu il successo per 2-1 sulla Roma, complice anche la fine del campionato.

Il campionato successivo iniziò poi con tre vittorie, ma non si può parlare di record dato che consideriamo solo un singolo torneo. Nella stessa stagione, che si concluse con i fatti Calciopoli e spinse il Milan al terzo posto in classifica, la squadra allenata da Carlo Ancelotti mise a segno una delle migliori serie positive. Dal 21 settembre al 6 Novembre 2005, il Diavolo vinse ben 8 partite: dal 2-0 contro la Lazio al 5-1 contro l’Udinese. Eguagliare questi record sarebbe davvero positivo, sia per raggiungere l’Europa League che per far dimenticare l’inizio di stagione disastroso. Ovviamente gioverebbe anche a Clarence Seedorf, difficile che con questi numeri possa essere poi esonerato alla fine della stagione.

Impostazioni privacy